Sky in Tunisia

Salve a tutti! Sapete se possibile istallare Sky?

Se ti porti il decoder dall'Italia puoi vedere Sky tranquillamente da qui, basta che dici all'antennista di sintonizzare la parabola su Hot Bird (qui usano invece Astra), ed hai la visione completa dei pacchetti da te sottoscritti in Italia.
Rimane qualche piccolo problema per la visione della programmazione settimanale che puoi risolvere completamente portandoti dall'Italia l'Illuminatore Sky della parabola (Convertitore satellitare LNB a 4 uscite) che puoi acquistare in qualunque rivendita Sky oppure su internet.
Unico neo è che da qui non puoi usare On-demand perché funziona tramite internet.
O meglio, fino al 2018 ha funzionato, poi hanno chiuso tutto in quanto dall'indirizzo IP riescono a vedere che ti stai collegando da un server estero e ti impediscono la connessione remota.
Forse anche quello è risolvibile con qualche artificio (VPN o altro) ma io, per ora, non l'ho trovato… :D

Ciao,
hai un abbonamento sky italiano?
In Tunisia potresti avere dei problemi quando connesso ad internet perchè rileverà un indirizzo IP Tunisino.
La cosa è ovviabile con una connessione VPN (legale ed a pagamento), cioè un server che, in poche parole, fa risultare il tuo IP come Italiano.
Gli antennisti Tunisini sono molto preparati, rivolgiti ad un professionista, non costano tanto e ti offrono varie soluzioni secondo le tue necessità.
vedi anche: https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=769090
Saluti
Antonio

Ciao,
a proposito di VPN ti consiglio una ricerca su google: Migliori VPN Aranzulla
C'è un pò da leggere e documentarsi, dalle ultime informazioni mi risulta che in Tunisia sia legale l'utilizzo.
Invece In Russia, Cina, Iraq, Iran, EAU, Turchia, Bielorussia, Oman è vietato l'utilizzo delle VPN.
Saluti
Antonio

legalissimo. Peccato però che i fornitori di contenuti stiano prendendo contromisure.......la solita battaglia tra guadie e ladri......

Live in tunisia ha scritto :

legalissimo. Peccato però che i fornitori di contenuti stiano prendendo contromisure.......la solita battaglia tra guadie e ladri......


Ciao,
Hai ragione, ma come sempre o quasi ,sono i fornitori del servizio i ladri, visto che l'utente paga profumatamente un servizio che dovrebbe poter essere fruito ovunque.
Non si sta commettendo alcun furto di contenuti, al contrario se avessero una politica più razionale potrebbero acquisire ancora più clienti.
Molti saluti
Antonio

subdive ha scritto :
Live in tunisia ha scritto :

legalissimo. Peccato però che i fornitori di contenuti stiano prendendo contromisure.......la solita battaglia tra guadie e ladri......


Ciao,
Hai ragione, ma come sempre o quasi ,sono i fornitori del servizio i ladri, visto che l'utente paga profumatamente un servizio che dovrebbe poter essere fruito ovunque.
Non si sta commettendo alcun furto di contenuti, al contrario se avessero una politica più razionale potrebbero acquisire ancora più clienti.
Molti saluti
Antonio


Certo. Soprattuto da quando poi per fruire dei contenuti occrre avere un account utente ed autenticarsi.

Ma tant'è.....

Un saluto a tutti.
Da contratto non si può utilizzare ill decoder di  Sky al di fuori dell'indirizzo in Italia dove viene installata la parabola ed attivato per la prima volta l'abbonamento. Come scritto sul contratto l'utilizzo in altro luogo è illegale.
Comunque come già accennato da alcuni, per non far vedere a Sky l'improprio utilizzo, è necessario non attivare nessun servizio che utilizzi il collegamento ad Internet, perché tramite il Web se ne accorgono subito.
Se uno utilizza solo la parabola, che sia italiana o  tunisina, nessuno si accorge di nulla.
A tal proposito se uno deve fare adesso un abbonamento, Sky fornisce esclusivamente il decoder Sky Q Black che richiede un illuminatore speciale che in Tunisia non esiste (almeno a Sousse è così), quindi uno deve portarlo assolutamente dall'Italia.
Gli illuminatori per il vecchio decoder di Sky HD, invece li hanno.
In sede di contratto richiedere la ricezione tramite parabola. perché adesso in Italia è possibile utilizzare anche la ricezione tramite digitale terrestre (che in Tunisia non esiste).
Spero di non essermi dimenticato nulla. In caso di ulteriori dubbi, fare presente.
Vista l'ora, Buonanotte a tutti.

Tutto giustissimo.

Solo che se uoo deve acquistare apposta è meglio faccia un confronto prezzi con le soluzioni disponibili qui, il tutto in base a cosa effettivamente vuole vedere.

Ovvero: una prova qui viene a costare poche decine di Euro, tra decoder, ammesso che, come spesso avviene, non lo si trovi già in casa,: internet, che comunque serve e che per fare una prova basta anche qualche GB su ricaricabile, e abbonamento IPTV.

Oppure, spendendo nulla, facendo visita a qualcuno che ha già tutto in casa funzionante per verificare che si vedano i canali che interessano.

Con decoder Italiano e scheda italiana vedo tutto come in Italia,  basta orientare la parabola su hot bird. Chi è del mestiere qui vi intallerà un IPTV e con internet potrete vedere anche babbo natale.

Matteo S ha scritto :

Con decoder Italiano e scheda italiana vedo tutto come in Italia,  basta orientare la parabola su hot bird. Chi è del mestiere qui vi intallerà un IPTV e con internet potrete vedere anche babbo natale.


Buongiorno a tutti.
Io in Italia ho fatto immediatamente l'abbonamento a Sky calcio e a DZON per poter vedere tutte le partite della serie A, considerato che in Italia  3 partite alla settimana vengono trasmesse solo su DZON . La scheda è unica ed è fornita da SKY.
Dopo un certo periodo SKY mi ha proposto una promozione per SKY Sport, con la quale vedo tutte le partite internazionali comprese le Coppe, e vari Sport (automobilismo, motociclismo, ect).
Chiedo lumi a Matteo S, cosa è possibile vedere in più su Internet, per il quale comunque è  necessario un un'abbonamento con diversi giga (mi hanno detto), ed inoltre cos'è il citato IPTV del quale onestamente, qui a Sousse, nessuno mi ha parlato.
Ringrazio per eventuali chiarimenti.

Angiolo, non servono giga se hai il wifi in casa. Fatti un giro e quando trovi un negozio di installazione decoder/antenne etc, chiedi un preventivo. L'Internet Protocol TV è un sistema che ti permette di vedere ogni canale in streaming, senza limitazioni con un abbonamento ad un provider che vende tale servizio. Io ho preso qua in Tunisia una smart Tv che tramite il wifi di casa si connette direttamente alla rete senza complicazioni. Vai su iptv e nelle impostazioni devi aggiungere il link del server a cui deve connettersi. Il tecnico Tunisino saprà guidarti. Buona visione.

Matteo S ha scritto :

Angiolo, non servono giga se hai il wifi in casa. Fatti un giro e quando trovi un negozio di installazione decoder/antenne etc, chiedi un preventivo. L'Internet Protocol TV è un sistema che ti permette di vedere ogni canale in streaming, senza limitazioni con un abbonamento ad un provider che vende tale servizio. Io ho preso qua in Tunisia una smart Tv che tramite il wifi di casa si connette direttamente alla rete senza complicazioni. Vai su iptv e nelle impostazioni devi aggiungere il link del server a cui deve connettersi. Il tecnico Tunisino saprà guidarti. Buona visione.


Grazie Matteo per i chiarimenti, che potrebbero essermi utili nel futuro. Per adesso come ho spiegato sono in possesso di tutto e vedo tutti i programmi italiani, e di Sky, compreso calcio e tutti gli altri sport.
Comunque mi confermi che serve avere Internet tramite un abbonamento a pagamento ad un Provider, oltre ad un wi-FI che può essere fornito, oppure va acquistato.
Ultima cosa, i programmi che si vedono, specialmente calcio e sport in generale,  sono commentati in lingua italiana ?
Grazie per ulteriori chiarimenti.

Live ha postato già in merito in altra discussione simile,chiaro e pratico.

Matteo S ha scritto :

Live ha postato già in merito in altra discussione simile,chiaro e pratico.


Ok. Grazie.  Per avere un quadro  completo, con calma provo a trovare l'altra discussione della quale parli.
Buona serata.

Attenzione, giusto una precisazione: i giga servono eccome per IPTV.

Essendo appunto che il segnale viene veicolato tramite internet e non via parabola, devi fare una ADSL in casa con consumo illimitato di Giga e banda passante (velocità) di almeno 8 Megabit/secondo. Meglio12, considerando che la velocità è quella nominale e quella reale è sempre più bassa. Ora in alcune zone si arriva a fino a 20. 

Alla fine il costo per internet in questo caso è quello che incide di più.

Qui hai un'idea dei costoi

orange.tn/adsl-one

hai un'unica fattura e provvedono loro ad attivare Tunisie Telecom.

Altri provider hanno offerte simili, ma devi fare un contratto separato con Tunisie Telecom.

Devi avere un modem con wifi collegato alla linea telefonica, che è quello che ti danno i providers.

Live in tunisia ha scritto :

Attenzione, giusto una precisazione: i giga servono eccome per IPTV.

Essendo appunto che il segnale viene veicolato tramite internet e non via parabola, devi fare una ADSL in casa con consumo illimitato di Giga e banda passante (velocità) di almeno 8 Megabit/secondo. Meglio12, considerando che la velocità è quella nominale e quella reale è sempre più bassa. Ora in alcune zone si arriva a fino a 20. 

Alla fine il costo per internet in questo caso è quello che incide di più.

Qui hai un'idea dei costoi

orange.tn/adsl-one

hai un'unica fattura e provvedono loro ad attivare Tunisie Telecom.

Altri provider hanno offerte simili, ma devi fare un contratto separato con Tunisie Telecom.

Devi avere un modem con wifi collegato alla linea telefonica, che è quello che ti danno i providers.


Grazie Roberto.
Mi sembrava che le cose stessero come hai chiarito tu adesso,  però non volevo contraddire chi sicuramente ha più esperienza del sottoscritto in Tunisia.
Comunque, per tutti quelli che dovranno fare una scelta nel divenire, vorrei far notare un piccolo particolare. 
Io, nei circa 5 mesi che trascorro in Italia, utilizzo anche in patria il decoder di Sky, avendo visione di tutti i programmi compresi nel mio abbonamento. Chi in Tunisia utilizza altre tecnologie , quando rientra in Italia  cosa fa ?
Un cordiale saluto a tutti.

Ovvio, dipende anche da questo.

Tieni conto IPTV costa 40 Dinari per 6 mesi.

Intenet ADSL da30 a 45, a seconda della banda richiesta.

Il contratto internet (il costo maggiore) si può sospendere con alcuni operatori e riattivare al rientro.

A quel punto lasci i decoder in Italia e qui IPTV per il tempo che ti serve.

Insomma, alla fine c'è una soluzione per ogni esigenza.....