Informazioni sulla vita in Norvegia

Sono arrivato anzi siamo arrivati,perchè c'è anche mia moglie all'aeroporto di Stavanger alle 20.30 del 24 Aprile.Ad accoglierci c'era il figlio di una nostra amica che già vive qui da qualche mese e che subito mette le mani avanti dicendo che non si è capito con sua madre.Dopo inutili ricerche di un albergo a mezzanotte ci porta a casa sua per passare la notte(sua madre ci aveva detto che la prima settimana ci avrebbe ospitati lui).Il mattino successivo dopo frenetiche ricerche assieme al suo datore di lavoro ci carica in auto e ci porta a Sandnes in una specie di pensionato con tutto in comune,abbiamo pagato 6500 Kr per 1 mese la stanza è2x3 metri quadri.Dopo questa operazione il signorino figlio della nostra amica è praticamente sparito perchè non risponde più al telefono.Da allora a oggi abbiamo fatto da soli(per fortuna mia moglie parla discretamente l'inglese)abbiamo assunto le informazioni che ci servivano.Martedi 14 torneremo a casa ma a fine estate saremo di nuovo qui per rimanere.

e sempre cosi ultimamente non siamo persone ci altro noloso cosa anche io voglio transferirmi in norvegia ma non conosco nesuno e abiamo paura partire cosi qua a verona siamo disocupati tutti due io e la moglie abiamo due bambini al liceo non abiamo nesun redito gia da due ani lavoro non troviamo nesun aiuto da nesuno o busato dapertuto ma??? ??? secondo me la gente sono sempre stata cosi solo certe volte mon voliamo vedere

ma scusa li si trova lavoro,  perce linglese lo cpisco un po ma figli lo parlno scusa buon rientro

Si si puo trovare lavoro ma devi parlare norvegese,l'inglese puo servire per conversazione ma per il lavoro quasi esclusivamente il norvegese,L'inglese lo accettano solo nel caso uno è medico o ingegnere,la vita qui rispetto ai parametri italiani costa un patrimonio.Solo di affitto per un appartamento si pagano 10000/15000 Kr (1300-2000 Euro).E comunque senza un contratto di lavoro non ti consiglio di venire.Purtroppo questa è la realtà norvegese.