Trasferimento in Norvegia: aggiornamento sui vostri progetti

Buongiorno a tutti,

Spero stiate bene!

Secondo un'indagine condotta dal Boston Consulting Group risulta che sempre più italiani sono propensi a trasferirsi all'estero, principalmente per cercare lavoro. Ci rivolgiamo quindi a chi, tra voi, sta pianificando una vita oltre confine: a che punto siete del vostro progetto di espatrio in Norvegia?

Quali sono i motivi che vi spingono a lasciare il vostro paese natale? Partirete da soli, in coppia, o con la famiglia?

Perché avete scelto di trasferirvi in Norvegia? Cosa vi attira maggiormente di questa nazione?

La pandemia del coronavirus ha modificato, o rallentato, i vostri piani?

Che strumenti usate per rimanere aggiornati sull'andamento della situazione sanitaria in Norvegia?

Spero di avere vostre notizie!

Grazie per il contributo,

Francesca
Team Expat.com

Sono seriamente intenzionato a trasferirmi in Norvegia... questo è il mio numero * aspetto notizie

Buongiorno, purtroppo questa pandemia ci ha rallentati, ma la voglia di partire è sempre tanta. Nel mio caso specifico, è un pò difficile, in quanto mi sono sempre occupato di start up/running nell'ambito dellla ristorazione, e, essendo senior, posso occuparmi di tutto ciò che concerne l'eventule apertura da parte di nostri connazionali di ristoranti di cucina italiana in Norvegia. Disponibilità immediata, non di investimento ma di collaborazione attiva.
Un saluto
Stefano

Lucaveneziano ha scritto :

Sono seriamente intenzionato a trasferirmi in Norvegia... questo è il mio numero * aspetto notizie


Buongiorno Lucaveneziano  :) Puoi fare tutte le domande che vuoi inserendo una nuova discussione cliccando qui.

:cheers:

Esseci26 ha scritto :

Buongiorno, purtroppo questa pandemia ci ha rallentati, ma la voglia di partire è sempre tanta. Nel mio caso specifico, è un pò difficile, in quanto mi sono sempre occupato di start up/running nell'ambito dellla ristorazione, e, essendo senior, posso occuparmi di tutto ciò che concerne l'eventule apertura da parte di nostri connazionali di ristoranti di cucina italiana in Norvegia. Disponibilità immediata, non di investimento ma di collaborazione attiva.
Un saluto
Stefano


Buongorno Stefano, concordo, al momento è tutto abbastanza fermo. Però se vuoi dare visibilità al tuo profilo professionale puoi sempre inserire un annuncio nella nostra sezione dei Piccoli Annunci Norvegia > Socio in affari.

Tentar non nuoce, buona fortuna per tutto!

Ciao Francesca e ciao a tutti.
Era un desiderio legato al desiderio di essere immerso nella natura e lontano dal caos.
Non avevo un piano preciso. Avrei fatto come quando sono andato a vivere in Grecia o in UK:
Desiderio - ricerca - trasferimento.
Poi la pandemia mi ha fatto dimenticare che avevo avuto questo impulso. Quindi grazie per avermelo ricordato ?.
Tu sai come la situazione lavorativa lì al momento? Intendo c'è sempre richiesta come in UK oppure abbondanza di lavoratori come in Italia?
Grazie

FrancyL ha scritto :

Ciao Francesca e ciao a tutti.
Era un desiderio legato al desiderio di essere immerso nella natura e lontano dal caos.
Non avevo un piano preciso. Avrei fatto come quando sono andato a vivere in Grecia o in UK:
Desiderio - ricerca - trasferimento.
Poi la pandemia mi ha fatto dimenticare che avevo avuto questo impulso. Quindi grazie per avermelo ricordato ?.
Tu sai come la situazione lavorativa lì al momento? Intendo c'è sempre richiesta come in UK oppure abbondanza di lavoratori come in Italia?
Grazie


Ciao FrancyL! Hai ragione, la pandemia ci ha un po' appiatito  :nothappy:
Tu che lavoro vorresti trovare nello specifico?
Guarda che mi sa che in UK, dopo la Brexit, le cose non girano più come una volta per gli stranieri...

Buongiorno a tutti,


Come state? 1f642.svg


Finalmente siamo ritornati a viaggiare e possiamo riprendere in mano i nostri progetti di andare a vivere all'estero!


Ai vecchi e a tutti i nuovi arrivati sul forum, vi va di raccontarmi a che punto siete del vostro piano di trasferimento in Norvegia?


Io sono qui, pronta a parlare un po' con voi, vi aspetto!


Un saluto 1f917.svg


Francesca