Trasferirsi in Tunisia

Ciao a tutti: sono pensionato da un anno, e vorrei trasferirmi in Tunisia, ad Hammamet. Sono orientato verso questa città perchè lì ci sono, che io sappia, un pò tutti i servizi, la vicinanza con l'aeroporto ecc ecc. Intendo avvalemi di una agenzia per le pratiche di residenza/defiscalizzazione e per l'affitto di un appartamento: quando la burocrazia sarà tutta a posto (e nel frattempo mi muoverei nel Paese per vedere se ci sono posti migliori), valuterò se e dove spostarmi definitivamente.

A maggio, conto di fare un viaggio presso agenzia contattata via internet, della durata di una o due settimane, giusto per misurare il mio feeling e la adattabilità della mia dolce metà (peraltro alquanto prevenuta).

Di base, vorrei trovare un posto tranquillo dove però vi sia anche la possibiltà di una vita 'notturna' (so che è un pò come volere botte piena e moglie ubriaca....).

Non sono mai stato in Tunisia, pur avendo lavorato in molti paesi islamici, per cui chiedo gentilmente se avete consigli, raccomandazioni o vedete punti sbagliati nel mio programma.

Vi ringrazio di cuore, buona giornata

Benvenuto nel forum, no non ci sta nulla di sbagliato, certo se vuoi un tantino di vita notturna la trovi in città più grandi come Tunisi o Sousse, buona comunque la tua idea di stabilirti in una località e quindi girare per vedere se trovi luoghi più a tua misura.

Qui ancora la vita "islamica" è ancora lontana anni luce :D

Tanti auguri per i tuoi progetti :)

grazie, molto gentile, proseguo in questa direzione, per ora :-)