Menu
Expat.com

Nuovi utenti del forum Danimarca: presentatevi qui - 2023

Ultima attività 29 Agosto 2024 di Andrea Marchesi

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Danimarca e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Danimarca, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Framben

Buonasera, sono Giuseppe vorrei trasferirmi nel nord della Danimarca in una piccola cittadina che abbia i servizi essenziali.

Cerco un monolocale completamente arredato con contratto semestrale per iniziare il mio trasferimento.

Se qualcuno gia vive in quelle zone e può darmi qualche suggerimento ringrazio anticipatamente

Francesca

Buongiorno Giuseppe, ben arrivato sul forum!

Io non vivo nella zona ma ti segnalo la sezione della nostra piattaforma dove puoi inserire un annuncio con la tua richiesta, la pagina è: Annunci immobiliari in Danimarca.

Ti segnalo inoltre alcuni portali utili nella ricerca di una casa: BoligPortal, BoligBasen, Danmark Bolig, Lejebolig, Boligsurf.

Un saluto,

Francesca

Team Expat.com

selvanawalden

@Francesca

Salve . Dopo aver preso info per espatriare sia in Spagna che in Germania (dove sono al momento, a Berlino) pensavo alla Danimarca. Magari per arrotondare la pensione, pensavo di poter lavorare un po' come insegnante di italiano o traduttrice/interprete.

Grazie

Francesca

@selvanawalden Ben ritrovata 1f917.svg Facci sapere come procederà il progetto, in seguito mi piacerebbe sapere come ti trovi a vivere in questa nuova destinazione, le differenze con la Germania... testimonianze come la tua sono preziose!

elisabarberini189

Salve sono Barberini Elisa voglio trasferirmi ad Aarhus il 24 febbraio,e sto cercando lavoro come kp,ed aiuto cuoco,ho lavorato in Inghilterra x pi di 1 anno e mezzo,mi potete aiutare a darmi delle dritte x trovare da lavorare?

Francesca

@elisabarberini189 Ciao Elisa e benvenuta! Ti consiglio di partire dai portali che offrono lavoro in Danimarca come JobIndex (jobindex.dk), Jobnet (job.jobnet.dk), Jobs in Denmark (denmark.jobsinnetwork.com).

Dai un'occhiata anche su Glassdoor, che anche li trovi lavoro nell'ambito della ristorazione.

Un saluto, fai sapere come va la ricerca,

Francesca

elisabarberini189

Grazie mille Francesca grazie di cuore

Andrea Marchesi

Buongiorno a tutti, sono un 24enne italiano che come obiettivo si è posto quello di andare in Dk a vivere, vorrei prima fare un viaggio di 1/2 settimane in loco per visitare la zona che mi piacerebbe in un futuro chiamare CASA. Le due città che ho per ora considerato sono Aarhus e Alborg, spero un giorno di potermi trasferire e iniziare una nuova vita.

Sto cercando informazioni sulle due città citate prima, sulla documentazione per il trasferimento, la vita in Dk e il cercare casa e lavoro, vorrei anche fare qualche corso aggregato alle università in Dk per una specializzazione nell'ambito dei beni culturali ( ho una laurea triennale in comunicazione).

Grazie per le informazioni!

Andrea

Francesca

@Andrea Marchesi Ciao e ben arrivato! Per la ricerca di casa e lavoro, i siti più conosciuti e usati sono quelli che ho inserito nei post 3 e 7. Ti consiglio di iniziare da li.

Puoi anche inserire il tuo cv nella sezione della nostra piattaforma dedicata alla ricerca di lavoro in Danimarca.

In bocca al lupo per il tuo progetto 1f642.svg

Francesca

Andrea Marchesi

@Francesca Grazie mille!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Danimarca

Tutti gli articoli della guida Danimarca