Ricerca Lavoro Import-Export Farmaceutico

Buongiorno a tutti!


Sono un farmacista italiano di 24 anni, studio cinese privatamente ormai da 4 anni e per la prima volta quest' estate (agosto) andrò a Pechino per un corso di lingua intensivo presso l'università BLCU.

Il mio desiderio è quello, una volta finito il corso di un mese, di trovare lavoro nell' Import-Export Farmaceutico in modo da poter rimanere per  un'esperienza lavorativa e poter imparare il più possibile in questo ambito.

Ho scritto all' ICE ed all'ambasciata italiana a Pechino più volte ma non ho ricevuto risposta.


Sapete come posso riuscire a trovare un lavoro dall'Italia ? Conoscete qualcuno che può aiutarmi ?


Vi ringrazio in anticipo.

Buongiorno Agostino,


Ben arrivato sul forum di Expat.com!


Complimenti innanzitutto per la tenacia e l'impegno che metti nel perseguire i tuoi obiettivi, sono doti importanti e che spero ti porteranno lontano 1f44d.svg

Qualche canale hai già provato ad aprirlo ma senza fortuna a quanto pare. Hai già provato a stabilire dei contatti professionali attraverso LinkedIn? Cerca di entrare in contatto con dipendenti (Human Resource / Personnel Office) delle aziende per le quali vorresti lavorare. E' un ottimo modo per farti conoscere e approfittando del fatto che quest'estate sarai a Pechino, approfittane e prendi appuntamento per un colloquio conosciuto. Hai dalla tua anche il fatto di parlare cinese, che è un plus.


Avevi già pensato a usare questo canale?


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com