Riconoscimento laurea online in Cina

Ciao a tutti amici del forum


Sono una ragazza di 26 anni che vorrebbe trasferirsi in Cina per studiare e lavorare poi in seguito.

Avevo intenzione di proseguire gli studi con un master direttamente in Cina ma da quanto ho capito gira voce che le lauree online non sono approvate dal governo cinese. Io purtroppo sto concludendo una laurea online (Università telematica Mercatorum, approvata dal MIUR) perchè al momento non ho possibilità di iscrivermi ad una statale.


C'è qualche possibilità per me di studiare in Cina o sono costretta a ricominciare da capo in una statale / continuare con un master in Italia presso una statale per avere una minima opportunità di stabilirmi in Cina in futuro? Avete qualche consiglio per me? Vi ringrazio anticipatamente

@Chiara.mnd98 Ciao e benvenuta! Da quello che ne so io, dipende.

Le lauree online straniere possono essere riconosciute in Cina, ma il processo è complesso e non garantito. Dipende dall'accreditamento dell'istituto, dalla natura del programma (online o ibrido) e dal campo di studio.

Per ottenere il riconoscimento di una laurea straniera in Cina, bisogna contattare il China Service Center for Scholarly Exchange (CSCSE), un'agenzia che fa capo al MoE (che è il Ministero dell'Educazione in Cina). Questa organizzazione valuta il titolo di studio e rilascia la certificazione se soddisfa gli standard.


Magari potresti provare a contattare il CSCSE, che dici?


Francesca

Team Expat.com

@Francesca


Ciao Francesca, grazie mille per le informazioni! Mi hai dato un briciolo di speranza , contatterò il

CSCSE per avere delucidazioni

@Chiara.mnd98 Fammi sapere se va a buon fine 1f917.svg