Trasferimento Sao Tome e Principe

Mi chiamo Frenk, vivo in un paesino nelle colline Marchigiane (Mombaroccio), sarei lieto di ricevere info per possibile trasferimento (disponibile qualsiasi lavoro) a Sao Tome e Principe..

Riconoscente per chi offrisse  info utili in merito.


Sic parvis magna


frk

Ciao Frenk,


Ben arrivato sul forum di Expat.com!


Io ti consiglierei di scrivere che tipo di specializzazione hai, se parli una lingua straniera.... così sarà più facile per i membri del forum darti delle indicazioni.


Da dove nasce la scelta di Sao Tome e Principe?


Ti mando un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Lieto di conoscerti Fsca. Sono esausto d'Italia e già qualche tempo fa' avevo contattato la Fam Corallo che produce cacao a Sao Tome.


Migliorerò le credenziali, grazie per i preziosi suggerimenti.


Inducere pergis

frk

In  bocca al lupo frenkx 1f642.svg

da anni, e dico almeno 40 sono amico di Padre Pieraldo, cappuccino missionario a St Antao, e Parroco a Porto Novo, dove ho viaggiato / volte. come ospite nella sua parrocchia solitamente per un mese  e nel 2000 anche due, per si sentiva parlare si Sao Tomè dove xi parlava di aprire un convento, cosa che poi pare non sia andata a buon fine, comunque mi è sempre rimasta la voglia di visitare il Paese, ma mia moglie non  era dell'idea, ed ora che sono vedovo da due anni, ma che purtroppo ho 79 anni e gli acciacchi dell'età, la voglia di viaggiare mi è rimasta e la voglia di conoscere accresciuta, ma purtroppo si deva fare i conti con le possibilità economiche, perchè in pratica ero sempre ospite della parrocchia, anche se per il vitto provvedevo, ma il pesce costava poco e la vita era molto meno cara che non in Italia . Per cui mi piacerebbe conoscere Vs Paese, ma pagando una pensione presso una famiglia, cui penso don dispiaccia avere un aiuto economico, e fare i conto con il mio badget, da pensionato. Mi interessa molto della situazione sanitaria e farmaceutica, perchè con il diabete non si scherza. quindi più notizie ho più potrei programmare con calma  se intraprendere questa avventura

Il missionario è ora rientrato in Italia, e non essendo più parroco, mi dovrei comunque sobbarcare le spese di alloggio oltre quelle del vitto, quindi tanto vale esplorare altri orizzonti. Ho viaggiato in Giappone, Finlandia Danimarca Inghilterra,Polonia, Bielorussia, USA-Colorado, Arabia Saudita, Svizzera Singapore Ovviamente Capo Verde(quasi tutte le isole) e mi manca un piccolo Stato sull'Equatore- Capriccio dei vecchietti?

@marcoassunta Buongiorno e ben arrivato! Fintanto che permane in noi lo spirito di avventura, bisogna approfittarne per esplorare, compatibilmente ovviamente con la nostra situazione personale.

Io non ho contatti di persone che vivano a Sao Tome e Principe quindi per quanto riguarda la possibilità di soggiornare presso un abitante sinceramente non saprei, anche se in questo frangente credo che il Padre potrebbe darti dei suggerimenti.

Nel frattempo condivido la scheda sul Paese disponibile sul sito Viaggiare Sicuri della Farnesina, per visionarla puoi cliccare qui.


Un saluto,


Francesca