Menu
Expat.com

Medicinali personali

Ultima attività 31 Luglio 2023 di Michela V.

Nuova discussione

mariasimonamonti58

Siamo una coppia di pensionati, vorremmo sapere se vivessimo in Marocco, come faremmo per avere i nostri medicinali quotidiani che qui in Italia abbiamo tramite la mutua? Grazie

Francesca

@mariasimonamonti58 Buongiorno e ben arrivati sul forum di Expat.com!


Secondo le informazioni che nel tempo sono state condivise sul forum da altri espatriati, gli stranieri che vivono in Marocco sono tenuti a stipulare un'assicurazione sanitaria privata, la cui copertura stabilirà l'accesso a cure e trattamenti vari.

Per essere sicuri del tipo di copertura a cui avete diritto, credo dobbiate contattare una compagnia di assicurazioni. Eventualmente potete anche tentare presso la vostra ASL, l'impiegato dovrebbe essere in grado di dirvi a che tipo di copertura sanitaria avete diritto nel momento in cui trasferite la residenza all'estero. Nell'eventualità in cui non lo sapesse potrà informarsi o darvi dei riferimenti utili alla vostra ricerca.


Avete in progetto di trasferirvi in Marocco?


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

mariasimonamonti58

ci informiamo sulle cose basilari e utili poi valutiamo, poiché ci piacerebbe molto! Basta non sia complicato il trasferimento per noi pensionati! Grazie

Francesca

D'accordo, auguri per il vostro progetto e buona giornata!

Michela V.

Salve! Benvenuti qui tra noi! Che bel progetto! Molti pensionati fanno questa scelta. Troverete sul sito molte spiegazioni tecniche e burocratiche/fiscali  sul vivere in Marocco da pensionati.

per i medicinali, ovviamente un'assicurazione sanitaria o.....al max ......fateveli spedire!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Marocco

Tutti gli articoli della guida Marocco