Leggi la testimonianza di Valentina, la nostra mentore a Dubai

Buongiorno a tutti,


Spero stiate bene!


Con piacere condivido la testimonianza di Valentina (The Alternative Copy) che vive e lavora a Dubai dal 2016.

Esperta in copywriting e SEO, aiuta professionisti e piccole aziende nel mondo del wellness, medicina alternativa e crescita personale a stabilire la loro presenza online.


Riporto un estratto della sua testimonianza:


Da dove nasce la decisione di trasferirti negli Emirati Arabi? In che emirato vivi ed in base a che criteri hai fatto la tua scelta?


Fino a 9 anni fa non sapevo nemmeno dove si trovasse Dubai! E' successo tutto un po' per caso, stavo ancora lavorando alle Maldive, ma al mio compagno arrivò una proposta lavorativa da qui.

Ho cominciato subito a fare qualche ricerca: sole, mare, multiculturalità, crescita professionale…erano abbastanza per convincermi.


Puoi darci delle indicazioni sul costo della vita a Dubai, secondo la tua esperienza?


Dubai è una metropoli che offre ogni tipo di comfort. Voglia di gelato alle 2 di notte? No problem. Bevuto troppo e ti serve qualcuno che venga a guidare la tua auto? Basta un click. Molti servizi che possono sembrare di lusso, in realtà sono più accessibili di quando si possa immaginare.


Il costo della vita è variabile e dipende ovviamente dalle preferenze di ognuno. Alcune compagnie (soprattutto nella ristorazione, hospitality o aviation) offrono alloggio condiviso tra i vari benefits.


Ecco un'idea delle spese mensili che sosteniamo come famiglia di 2 persone (più 2 pelosetti):


  • Affitto (bilocale con 2 bagni, balcone, palestra e piscina in zona Dubai Mall) 5700 AED
  • Spesa 2400 AED
  • Bollette (molti palazzi sono “chiller free” ovvero con aria condizionata inclusa nella bolletta dell'elettricità, altri invece pagano un'agenzia esterna. Solitamente le bollette mensili sono 2: internet 500 AED e dewa (acqua + A/C) 500 AED
  • Gas annuale 600 AED
  • Benzina 500 AED
  • Maid/Chef 2500 AED
  • Extra (ristoranti, shopping, etc…) 3500 AED


L'intervista prosegue nell'articolo: Valentina a Dubai, qui c'è meritocrazia e fare carriera è 10 volte più semplice dell'Italia


Per leggere altre interviste di italiani all'estero, clicca qui.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com