Menu
Expat.com

Quale città tra Abu Dhabi e Dubai per famiglie

Ultima attività 12 Marzo 2021 di Francesca

Nuova discussione

Gioperri85

Ciao a tutti,
Io e mio marito stiamo pensando di trasferirci negli Emirati Arabi tra un anno.
Lui è rianimatore pediatrico e gli sono arrivate diverse offerte che in passato abbiamo ignorato per ragioni diverse. 
Ora ci siamo convinti e vorremmo provare questa esperienza.
Siamo noi due e due bimbi di 1 e 2 anni.
Ho diverse domande a cui non ho trovato risposte soddisfacenti e vorrei sentire le opinioni di chi vive negli Emirati.
Sapete dirmi, a vostro avviso, quale città tra Abu Dhabi e Dubai è più a misura di famiglie?
Per quanto riguarda i benefits garantiti dallo sponsor tipo l'affitto della casa, le spese scolastiche ecc...come funzionano? Ad esempio l'affitto, viene rinnovato annualmente oppure una volta che si inizia a lavorare è a carico nostro?

Avrei ancora millemila domande ma inizio con queste.

Grazie a chi risponderà!

GiovaBra

Cara Gio,
Ti ho scritto in privato. Io e la famiglia siamo a Dubai da alcuni mesi e ci troviamo benissimo, scuole eccellenti, lavoro niente male (medico in Ospedale).non so quasi nulla di Abu Dhabi...in bocca al lupo

Francesca

GiovaBra ha scritto :

Cara Gio,
Ti ho scritto in privato. Io e la famiglia siamo a Dubai da alcuni mesi e ci troviamo benissimo, scuole eccellenti, lavoro niente male (medico in Ospedale).non so quasi nulla di Abu Dhabi...in bocca al lupo

Potresti per favore condividere qualche informazione anche qui sul forum di modo che sia fruibile da tutti?

Grazie in anticipo  :thanks:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Dubai

• Trovare lavoro a Dubai
    Trovare lavoro a Dubai

Casa di quasi 9 milioni di espatriati, gli Emirati Arabi Uniti sono una destinazione di trasferimento molto ...

• Studiare a Dubai
    Studiare a Dubai

Volete studiare negli Emirati Arabi Uniti? Dubai è una scelta perfetta, e l'articolo che segue vi ...

• Visto di lavoro per Dubai
    Visto di lavoro per Dubai

Moderna, vivace e cosmopolita, Dubai attira milioni di turisti ed espatriati ogni anno. Con i suoi vertiginosi ...

• Trovare casa a Dubai
    Trovare casa a Dubai

A Dubai trovate molte opzioni in termini di alloggio. La città è nota per la sua architettura ...

• Sistema sanitario a Dubai
    Sistema sanitario a Dubai

Negli Emirati Arabi Uniti si trovano cliniche, ospedali pubblici e privati e centri medici. A Dubai, in ...

• Dogana a Dubai
    Dogana a Dubai

Con le Autorità doganali non c'è da scherzare e devi fare attenzione a quello che metti in valigia ...

• Trovare lavoro a Dubai dall'estero
    Trovare lavoro a Dubai dall'estero

Stai cercando lavoro a Dubai dall’estero? In questo articolo trovi delle indicazioni per aiutarti a trovare ...

• Acquistare un immobile a Dubai
    Acquistare un immobile a Dubai

Dubai è una destinazione molto apprezzata sia dai turisti che dagli espatriati. In un breve lasso di tempo, ...

Tutti gli articoli della guida Dubai