Menu
Expat.com

Telefono mobile italiano utilizzato in Portogallo

Ultima attività 02 Settembre 2023 di Antonio50

Nuova discussione

emmeabi

La normativa europea prevede il roaming gratuito purché nel periodo di quattro mesi si utilizzi il telefono in Italia per almeno la metà (quindi due mesi).

Sinora il mio operatore CoopVoce non ha mai applicato tale regola, consentendomi un uso illimitato gratuito in Portogallo. Ma adesso mi hanno comunicato che da Settembre applicheranno il sovrapprezzo per la mia permanenza estera superiore di due mesi nell'arco di quattro.

Domande:

1-Avete ricevuto simile info dal vostro operatore italiano? Qual è?

2-Se il vostro operatore non sta applicando la normativa suddetta, mi dite per favore chi è?

Grazie.

Giuseppe De Angelis

Anche a me e' arrivato dopo quasi due anni qui. Mi faro' un numero portoghese

tavazzi

A me, con TIM, non e' arrivato nulla, dopo diversi anni (15 gg in Italia all'anno, mediamente).

sescocco

In quasi 4 anni con Fastweb non ho ancora ricevuto niente, fatto anche più di 6 mesi senza rientrare in italia

Altobay

Niente da iliad in 4,5 anni. ( + di 6 mesi senza rientro in Italia).

Chumy

niente da Iliad in 6 anni

d stigliani

@emmeabi

Buongiorno, anch'io usa Coopvoce e ho ricevuto lo stesso messaggio, da un mese o poco più hanno modificato le regole per il roaming. Io, per internet,  ho ovviato usando una "saponetta" per il Wifi con scheda dati NOS:

Cordialità

d stigliani

ELENA KIZ

Anch'io sono cliente CoopVoce.

Dalla mia esperienza passata con loro (cambio obbligatorio di scheda SIM nonostante fosse una scheda recente), consiglio di non lasciarsi spaventare: bisognerà leggere tra le righe ed ovviare.

ls4giovanni

Io ho ovviato trasferendo l'utenza su altro gestore.

Antonio50

Anch’io sono con coopvoce e mi hanno inviato lo stesso sms si pagano 0,22 cent a mb dopo avere esaurito giga disponibili in funzione della spesa mensile che si paga ,secondo questa formula :

Costo mensile senza Iva /1,80 x2 il risultato da il limite massimo di giga disponibili .

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo