Menu
Expat.com

Smartphone e tablet per visita in Portogallo.

Ultima attività 01 Novembre 2016 di Robj999

Nuova discussione

Roby Kossuta

Sarò in Algarve nei prossimi giorni e vorrei capire se è facile e conveniente dotarsi di una SIM locale per lo smartphone ed il tablet?

giancarloarca

Ovviamente si quella italiana costerebbe molto e con pochi vantaggi

beppelevato

compra una sim Lyca mobile. per chiamate in Italia costa 19 cent. su cellulari.

Maurizio Galieti

Non c'è bisogno, ma dipende dall'operatore che si ha in Italia.
Per esempio, con Postemobile ricevere le chiamate costa poco più di 1 cent. minuto senza scatto alla risposta. Con 3 costa 6 cent. minuto. Con altri siamo intorno a queste cifre.
Parlo di chiamate ricevute. Per le effettuate non molto di più.
Chiedere al proprio gestore i prezzi relativi all'area 1, ossia UE. Vedrete che nella maggior parte dei casi non  sarà conveniente comprare una sim portoghese.
Inoltre parliamo del Portogallo che, strano ma vero, offre diversi hotspot gratuiti in aree comuni e la connessione wi-fi gratuita nel 90% delle aree commerciali, quali bar, ristoranti e altro.
Dico questo perchè esiste la possibilità di chiamare gratutitamente nel mondo intero attraverso Whatsapp.

Roby Kossuta

Grazie per le vostre cortesi risposte.

Mariapalumbo

Ciao,sinceramente no  il wi fi tutti ti danno la
Paword volentieri siamo arrivati ieri non ho utilizzato altri sistemi.ioho  comprato un credito Skype e se gli altri sistema non funziona chiamo con Skype anche su telefono fisso o cellulare
Compressi quelli che non hanno Skypese ti può essere utile  eco    saluti   Maria

Mariapalumbo

Mi  riferivo  WhatsApp e Messenger
Saluti Maria

Robj999

ciao a tutti
comprato a 5€ scheda anonima con chiamate possibili solo in portogallo e 1Mg di internet
alla richiesta :si può ricaricare ?  Risposta -si butta via e se ne compra un'altra--ottimo per le prime visite saluti

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo