Trasferimento a Capo Verde

Buongiorno siamo una famiglia che abita in Emilia Romagna e abbiamo preso già da un po'di tempo la decisione di trasferirci a Capo Verde in particolare a Sal, vorremmo aprire una piccola attività ristorativa, ci siamo un po'informati come si vive in quest'isola e a febbraio saremo lì per costatare bene se fa per noi, se avete consigli da darci visto che Sal è molto turistica tutto l'anno e visto le temperature;non abbiamo grandi pretese e che li il costo della vita è basso, vorremmo integrarci con le persone che vi abitano e vivere serenamente dato che la vita è meno stressante di qui in Italia, grazie mille e se avete da darci delle dritte noi ne faremo tesoro1f60a.svg

@Mimmino Buongiorno e ben arrivati sul nostro forum 1f642.svg


I migliori auguri per il vostro progetto di trasferimento a Capo Verde!


Francesca

Team Expat.com

@Mimmino cosa volete che vi dica di piu' di quello che gia' sapere, certo vi sarete sicuramente information. Mi dite che avreste scelto Sal perche' è molto frequentata dal turismo ma proprio per questo è molto caotica e costosa. Ci sono molte altre isole dove non arriva il turismo di massa e dove stare meglio. Il mio consiglio è prima di tutto fare un bel giro turistico per vederle tutte prima di decidere per Sal. C'è Fogo, c'è Isola Bella, c'è Maio, Sant'Antonio, San Nicola, Brava ecc.. Sono tutte da vedere prima di decidere. Tralascio Boavista perche' è solo villaggi per poche settimane. Auguri e buon lavoro. Saluti.

@marischi grazie mille

@marischi mi sorge un dubbio: in un posto meno turistico, potrebbe funzionare aprire un'attività di ristorazione? che possibilità di spesa ha la gente locale, e i guadagni sarebbero sufficienti per vivere?

Bella domanda 1f60e.svg

@Francesca noi avevamo pensato a Sal per il turismo più che per quelli del posto, andando in un'isola dove si lavoricchia non so se si vivrebbe dignitosamente, per questo vorremmo visitare prima Sal, ci stiamo focalizzando su essa

@Francesca ti ringrazio speriamo bene ✌️😘

@marischi mi sorge un dubbio: in un posto meno turistico, potrebbe funzionare aprire un'attività di ristorazione? che possibilità di spesa ha la gente locale, e i guadagni sarebbero sufficienti per vivere?
-@Francesca

Esatto