Sposare una donna filippina in Italia

Buongiorno,  una donna filippina entra in Italia con visto turistico. Posso sposarla qui. Non voglio andare nelle Philippine la mia salute non me lo permette. Quali sono i passi da fare nel mio caso?

@renatocusimano Certo, se arriva in Italia puoi sposarla senza problemi presso il tuo comune/parrocchia. Avrà bisogno del "nulla osta" da parte della sua ambasciata filippina a Roma...

Ti scrivo un messaggio con la lista dei documenti.

@renatocusimano Buongiorno e ben arrivato. Se tu possa sposarla direttamente non lo so. Per essere sicuro di rispettare la giusta procedura entrerei in contatto sia con il tuo comune italiano di residenza sia con il consolato filippino in Italia. Per questo tipo di informazioni è meglio andare direttamente alla fonte.


Un saluto, fai sapere che informazioni ricevi, potrebbero essere utili ad altri.


Francesca

Team Expat.com

@GiampietroFI

Buongiorno..stavo propio cercando questo topic Potresti gentilmente dare anche a me la lista dei documenti necessari..Che tu sappia posso portare il suo nullaosta da Manila Con Apostille?  Con gli altri documenti ovviamente...Grazie

@Mgibill2001 ciao, ti ho risposto nell'altro thread. comunque il nulla osta lo devi chiedere in italia.

Matrimonio in filippine = nulla osta in filippine all'ambasciata italiana

Matrimonio in Italia = nulla osta in italia all'ambasciata filippina


Essendo documenti consolari NON SERVE APOSTILLA.


Se ancora qualcosa nn ti è chiaro puoi mandarmi un messaggio che ti do il contatto di qualcuno di esperto su queste cose