Menu
Expat.com

Solicitud NIE Spagna

Nuova discussione

GuestPoster3102

Ciao a tutti,

ho ricevuto un'offerta di lavoro per la Spagna e l'ho accettata, ma per il documento ho bisogno del NIE. Non c'è posto disponibile per la Oficina de Extranjeria, como posso fare?

Francesca

@alvarezmelissa92

Buongiorno e ben arrivata sul forum! Non so se qui ti si possa aiutare, è più un problema a livello burocratico che altro. Mi pare che di solito ci voglia circa un mese da quando chiami a quando ti fissano l'appuntamento. Quanto tempo di attesa ti hanno prospettato?

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

sofia zanella

Magari potresti provare da altre parti. Io per il NIE bianco ci ho messo circa 10 giorni.

brubretta

Ciao, non specifichi dove ti trovi attualmente...in Spagna o in Italia? Perché potresti provare a sentire il consolato spagnolo in Italia spiegando la motivazione per la quale hai bisogno del NIE.

Silvia.pastorello

@alvarezmelissa92

Ciao, per quanto riguarda il NIE attualmente lo si richiede ufficio extranjería, i tempi ora sono un po lunghi. Potresti recarti sul po magari spiegare la situazione e vedere se si libera un posto, oppure a me e’ capitsto che tenendo monitorato la pagina web dove richiedi appuntamento si era liberato un posto il giorno dopo .

Francesca

@alvarezmelissa92

Ci sei?

saraok

@Silvia.pastorello

Buona sera sarebbe possibile avere il link per prendere appuntamento per il NIE

io non riesco a trovarlo

grazie mille

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

Tutti gli articoli della guida Spagna