Nuovi utenti del forum Francia: presentatevi qui - 2024

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Francia e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Francia, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

@Francesca ...buon pomeriggio....la mia intenzione è di "espatriare" e andare a vivere a Tolosa. E prima di farlo vorrei sapere e trovare un lavoro. Qui in Italia sono un insegnante a scuola ,professore di educazione fisica in una scuola statale e sono anche coach professionista di basket 🏀.  Ma ho fatto tanti mestieri per mantenermi agli studi o per arrotondare: cameriere, lavapiatti. Ho anche il diploma da pizzaiolo rilasciato dall'Accademia italiana dei pizzaioli. Mi va bene qualsiasi tipo di lavoro  per iniziare e poi stando lì, vedrei le opportunità. Grazie

@scaranopiersante Ciao e ben arrivato 1f642.svg

Potresti iniziare instaurando contatti professionali attraverso le piattaforme Viadéo e LinkedIn, e una volta arrivato in Francia iscriverti al Pole Emploi (centro per l'impiego), recarti presso le agenzie di lavoro interinale, consultare le offerte pubblicate nella stampa locale.


Immagino conoscerai Tolosa se l'hai scelta come destinazione di trasferimento e saprai quindi orientarti in città. Il tuo livello di francese com'è?


Saluti

@Francesca...buongiorno....il mio francese è di livello base ,molto base nel parlarlo ma nel capirlo ,capisco tutto. So molto bene l'inglese ,ma credo che serva ma anche poco in un contesto di un certo tipo. Ma imparo in fretta e sono disposto anche a prendere lezioni. Grazie per i consigli e mi metterò subito in azione per metterli in pratica. Grazie davvero.

@scaranopiersante Fai sapere come va il tuo progetto, buona fortuna! A risentirci