Menu
Expat.com

Nuovi utenti del forum Francia: presentatevi qui - 2019

Ultima attività 06 Gennaio 2020 di Francesca

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Francia e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Francia, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Sarchi

Buongiorno a tutti
Io e la mia famiglia vorremmo trasferrci in Francia Normandia, mio marito Fabio è un macellaio con tanta esperienza e parla il Francese abbiamo una bambina di 6 anni .Non sappiamo come iniziare questa nuova vita , in. alternativa ci piacerebbe aprire una b&b.Qualcuno può aiutarci o darci nozioni grazie a tuttui.
Ka 71

Francesca

Ciao Ka 71,

Ben arrivata sul forum a te e famiglia  :)

Per cominciare a reperire materiale informativo (ricerca di lavoro e casa, sanità, apertura conto bancaria ecc...) ti suggerisco di leggere gli articoli della nostra Guida sulla vita in Francia.

In  bocca al lupo per il vostro progetto!

Lucia79

Ciao ragazzi.. Sono nuova del forum.. Sono Lucia ho 39 anni e Nn ho avuto fortuna a trovare un lavoro duraturo in Italia e spero di lavorare per mantenere i miei tenori di vita.. Parlo un francese scolastico diciamo ho solo le basi.. Sono diplomata come estetista e spero anche di lavorare in un azienda tessile.. Insomma qualunque lavoro dignitoso cerco.. A fine marzo 2019 provo ad andare a lione

Francesca

Lucia79 ha scritto :

Ciao ragazzi.. Sono nuova del forum.. Sono Lucia ho 39 anni e Nn ho avuto fortuna a trovare un lavoro duraturo in Italia e spero di lavorare per mantenere i miei tenori di vita.. Parlo un francese scolastico diciamo ho solo le basi.. Sono diplomata come estetista e spero anche di lavorare in un azienda tessile.. Insomma qualunque lavoro dignitoso cerco.. A fine marzo 2019 provo ad andare a lione

Benvenuta e in bocca al lupo  ;)

Lucia79

Avete qualche consiglio da darmi col fatto che ho bisogno di lavorare.. Si può trovare un lavoro serio che mi permetta di parlare la lingua italiana?

Francesca

Lucia79 ha scritto :

Avete qualche consiglio da darmi col fatto che ho bisogno di lavorare.. Si può trovare un lavoro serio che mi permetta di parlare la lingua italiana?

Credo sia difficile, non tanto per il fatto di trovare un lavoro serio in generale ma per il fatto che ahimè non parlando la lingua le possibilità sono scarse e potresti incappare in offerte tipo lavoro in nero sottopagato. Ovviamente mai dire mai per carità. La cosa più giusta, ma mi pare di capire che ci hai già pensato, è quella di andare a passare qualche giorno a Lione per renderti conto della situazione. Passa al setaccio tutte le agenzie per il lavoro per renderti conto delle possibilità che ti vengono offerte con il tuo profilo professionale.

Lucia79

Grazie sei stata gentilissima.. A qst punto ti chiederei.. Un indirizzo e mail di qualche agenzia interinale così magari provo ad inoltrare il mio cv.

Francesca

Lucia79 ha scritto :

Grazie sei stata gentilissima.. A qst punto ti chiederei.. Un indirizzo e mail di qualche agenzia interinale così magari provo ad inoltrare il mio cv.

Nulla figurati  ;). Dato che stiamo andando fuori tema su questa discussione, se dal tuo web browser imposti una ricerca digitando "agences d'intérim Lyon", ti risultano tutti i contatti che ti servono.

In bocca al lupo  :cheers:

Lucia79

Perfetto era l aiuto che cercavo.. Grazie

Annalisa Bonavita

Ciao a tutti!!!!

Mi chiamo Annalisa,  sono italiana ma vivo in Inghilterra da circa 5 anni.

Per seguire il mio compagno vorrei trasferirmi a Tolosa tra qualche mese e sono alla ricerca di un lavoro nell' ambito finanziario/bancario.

Mi piacerebbe trovare  una posizione se possible in un'azienda che mi consenta di lavorare in inglese, perche' al momento il mio livello di francese e' intermedio, anche se sto prendendo lezioni e vado e vengo dalla Francia.

Qualunque suggerimento e' piu' che ben accetto.

Grazie mille e buona serata.

Annalisa

Francesca

Annalisa Bonavita ha scritto :

Ciao a tutti!!!!

Mi chiamo Annalisa,  sono italiana ma vivo in Inghilterra da circa 5 anni.

Per seguire il mio compagno vorrei trasferirmi a Tolosa tra qualche mese e sono alla ricerca di un lavoro nell' ambito finanziario/bancario.

Mi piacerebbe trovare  una posizione se possible in un'azienda che mi consenta di lavorare in inglese, perche' al momento il mio livello di francese e' intermedio, anche se sto prendendo lezioni e vado e vengo dalla Francia.

Qualunque suggerimento e' piu' che ben accetto.

Grazie mille e buona serata.

Annalisa

Ciao Annalisa! Trovi spunti interessanti per la ricerca di lavoro nell'articolo Lavorare a Tolosa.

Auguri per il trasferimento  ;)

Francesca

Anto82

Buongiorno ho lavorato 19 anni qui nel mio paese,Italia.mi devo trasferire merignac Bodeaux e sto cercando qualsiasi lavoro anche nei ristoranti come lava  piatti.arrivero il 6 maggio e se qualcuno di voi del forum sente lavoro contattatemi.ciao a tutti

Francesca

Anto82 ha scritto :

Buongiorno ho lavorato 19 anni qui nel mio paese,Italia.mi devo trasferire merignac Bodeaux e sto cercando qualsiasi lavoro anche nei ristoranti come lava  piatti.arrivero il 6 maggio e se qualcuno di voi del forum sente lavoro contattatemi.ciao a tutti

Salve, inserisci qui un annuncio gratuito di ricerca > Lavorare a Bordeaux

Grazie

VeronicaShovel

Ciao a tutti,
Mi chiamo Veronica e dopo aver visitato Parigi mi sono fortemente appassionata di tutto ciò che è Francese!  Cinema, arte, la lingua stessa.. e dire che prima, a causa dei pessimi professori forse, ero un po' restia.
Un domani dunque, mi piacerebbe poter vivere in Francia..Al momento sto considerando Lille dato che sono in attesa di una risposta a seguito di una candidatura. Conosco l'inglese e il tedesco e ho avuto esperienze come addetta al ricevimento. Il mio livello di francese purtroppo,  non mi permette di poter fare questo lavoro in una struttura ricettiva francese. Nonostante tutto trasferirsi in Francia potrebbe essere una validissima occasione per migliorare questa lingua (al momento forse è poco più di un A2) e per fare nuove esperienze. Se c'è qualcuno che vive a Lille disponibile a fare due chiacchere , ne sarei felice! Grazie!

Francesca

VeronicaShovel ha scritto :

Ciao a tutti,
Mi chiamo Veronica e dopo aver visitato Parigi mi sono fortemente appassionata di tutto ciò che è Francese!  Cinema, arte, la lingua stessa.. e dire che prima, a causa dei pessimi professori forse, ero un po' restia.
Un domani dunque, mi piacerebbe poter vivere in Francia..Al momento sto considerando Lille dato che sono in attesa di una risposta a seguito di una candidatura. Conosco l'inglese e il tedesco e ho avuto esperienze come addetta al ricevimento. Il mio livello di francese purtroppo,  non mi permette di poter fare questo lavoro in una struttura ricettiva francese. Nonostante tutto trasferirsi in Francia potrebbe essere una validissima occasione per migliorare questa lingua (al momento forse è poco più di un A2) e per fare nuove esperienze. Se c'è qualcuno che vive a Lille disponibile a fare due chiacchere , ne sarei felice! Grazie!

Ciao Veronica  :) Per espandere la tua rete di contatti ti segnalo la sezione di Expat.com dedicata al network degli Espatriati Italiani a Lille.

:cheers:

Nicola Rovizzi

Buona sera,
Ho fatto una lunga esperienza di studio e lavoro in America ed ora sono di ritorno in Europa, cosi' sto pensando transferirmi in Francia. Mi sono laureato in Relazioni Publiche e Spagnolo ed ho due Masters; uno in Amministrazione di Impresa (MBA) e uno  in lingue/Spagnolo. Sto cercando una citta' tranquilla con un basso livello di crimine, non costosa e che pero offra buone prospettive di lavoro. Sto pensando di sfruttare la conoscenza culturale americana per approcciare multinazionali americane in Francia, cosi' da poter lavorare all'inizio con l'inglese. Avere qualche suggerimento in merito, con esclusione di Parigi, perche e' decisamente troppo cara?
Parlo Italiano, Inglese, Spagnolo ed ho un livello B 1 di Francese che vorrei migliorare.
Grazie per l'attenzione,
Nicholas

Francesca

Nicola Rovizzi ha scritto :

Buona sera,
Ho fatto una lunga esperienza di studio e lavoro in America ed ora sono di ritorno in Europa, cosi' sto pensando transferirmi in Francia. Mi sono laureato in Relazioni Publiche e Spagnolo ed ho due Masters; uno in Amministrazione di Impresa (MBA) e uno  in lingue/Spagnolo. Sto cercando una citta' tranquilla con un basso livello di crimine, non costosa e che pero offra buone prospettive di lavoro. Sto pensando di sfruttare la conoscenza culturale americana per approcciare multinazionali americane in Francia, cosi' da poter lavorare all'inizio con l'inglese. Avere qualche suggerimento in merito, con esclusione di Parigi, perche e' decisamente troppo cara?
Parlo Italiano, Inglese, Spagnolo ed ho un livello B 1 di Francese che vorrei migliorare.
Grazie per l'attenzione,
Nicholas

Ciao Nicholas! Per la questione lavoro, prova magari ad aprire un thread ad hoc per maggiore visibilità.

Un saluto  :cheers:

Nicola Rovizzi

Grazie per il suggerimento Francesca.

Saluti.

Sara Martinelli

Mi chiamo Sara e ho 27 anni vorrei iniziare un esperienza all'estero ma non so proprio dove mettere mano. Del tipo dove la trovo una casa e un lavoro? Mi piacerebbe trasferirmi a Lille e lavorare come baby Sitter per iniziare e imparare la lingua

Francesca

Sara Martinelli ha scritto :

Mi chiamo Sara e ho 27 anni vorrei iniziare un esperienza all'estero ma non so proprio dove mettere mano. Del tipo dove la trovo una casa e un lavoro? Mi piacerebbe trasferirmi a Lille e lavorare come baby Sitter per iniziare e imparare la lingua

Ciao Sara! Ti viene in aiuto la nostra Guida sulla vita in Francia con tante informazioni utili per trasferirsi e vivere in Francia.

:cheers:

Roberto1963

Salve , il mio sogno nel cassetto ed il mio imminente progetto e di trasferirmi nel sud della Francia. Sono un architetto con una importante esperienza professionale con progettazioni residenziali commerciali e turisticoalberghiere ed esperienza di cantiere.
Vorrei aprire e/o collaborare in uno studio di progettazione ma vorrei capire se posso già esercitare la mia attività o dovrei conseguire una certificazione . Inoltre quale città del sud della francia potrebbe essermi congeniale come qualità di vita? Grazie

Merra Emanuele

Salve a tutti piacere mi chiamo Emanuele,  ho 25 è sono pugliese ( Bari ). Sono qui a Parigi da 5 mesi lavoro a Eataly Paris Marais.

Francesca

Merra Emanuele ha scritto :

Salve a tutti piacere mi chiamo Emanuele,  ho 25 è sono pugliese ( Bari ). Sono qui a Parigi da 5 mesi lavoro a Eataly Paris Marais.

Ciao Emanuele  :) Come ti trovi a Parigi?

Merra Emanuele

Ci lavoro qui da 5 mesi 0, sinceramente Parigi è bella da vedere ma da viverci no, a me non piace molto Parigi , troppo caotica e strettante.

Merra Emanuele

Diciamo che mi trovo bene è molto molto collegata ci sono tanti mezzi a disposizione dalla metro ai scooter in affitto tramite app, sto facendo questa esperienza a Parigi perché ho avuto un'opportunità a livello di contratto lavorativo ( indeterminato ) quello che purtroppo in Italia possiamo solo sognarlo o anche meno. Mi piacerebbe fare anche altre esperienze  fuori Parigi cioè ( Marsiglia o bordeaux) sempre nel settore della ristorazione tipo bar per cambiare un po', il mio francese è un livello scolastico, mi farebbe molto piacere impararlo.

Guest6732

Ciao a tutti! a metà settembre mi trasferisco a Montpellier per lavoro e con un grande entusiasmo.
Sono solare, aperto alle nuove esperienze e felice di incontrarvi.
A presto!

Mariaeoumarcisse

Salve,verso meta gennaio vorrei trasferirmi i francia a marsiglia con i miei due bambini io e mio maritocerchiamo lavoro,mio marito come muratoree mastro,o come magazziniere io ho lavorato per sette anni in un laboratorio di un panificio e anche alle vendite se qualcuno puo aiutarci sarei molto grata abbiamo bisogno di lavorare grazie

Francesca

Mariaeoumarcisse ha scritto :

Salve,verso meta gennaio vorrei trasferirmi i francia a marsiglia con i miei due bambini io e mio maritocerchiamo lavoro,mio marito come muratoree mastro,o come magazziniere io ho lavorato per sette anni in un laboratorio di un panificio e anche alle vendite se qualcuno puo aiutarci sarei molto grata abbiamo bisogno di lavorare grazie

Salve, puoi inserire un annuncio gratuito di ricerca in questa sezione del nostro sito: Lavorare a Marsiglia

Auguri per tutto :-)

Mariaeoumarcisse

Speriamobene ti ringrazio

Giuseppe_C

Buongiorno a tutti,
stanco, per diversi motivi, di vivere in Italia ho deciso di trasferirmi in Francia e più precisamente in Dordogna.
Dopo tante ricerche ho trovato una casa da comprare e avrei tanto bisogno però di consultare un notaio o un avvocato che possano consigliarmi in merito a tassazione, eventuale successione ecc... ecc...
Potreste suggerirmi il nome di un notaio o un avvocato che parli o comprenda la lingua italiana nella città di Bordeaux o dintorni?
Mi sareste davvero di tanto aiuto.
Grazie

Francesca

Giuseppe_C ha scritto :

Buongiorno a tutti,
stanco, per diversi motivi, di vivere in Italia ho deciso di trasferirmi in Francia e più precisamente in Dordogna.
Dopo tante ricerche ho trovato una casa da comprare e avrei tanto bisogno però di consultare un notaio o un avvocato che possano consigliarmi in merito a tassazione, eventuale successione ecc... ecc...
Potreste suggerirmi il nome di un notaio o un avvocato che parli o comprenda la lingua italiana nella città di Bordeaux o dintorni?
Mi sareste davvero di tanto aiuto.
Grazie

Salve! Dai un'occhiata in questa sezione dedicata del nostro sito per contatti di avvocati e notai: Elenco Commerciale Francia

Grazie

Pattyhama05

Buongiorno,mi chiamo patrizia,ho 39 anni..
In italia sono un'addetta alle pulizie ma vedo che più lavoro e meno soldi prendo..sono stanca di vivere cosi..
Ho pensato di trasferirmi in francia con i miei 3 figli di 13 e 1 anno...
Ma non so da dove potrei partire...con quanti soldi andare via,come spargere un po la voce che cerco lavoro e non so come e dove cercare unabitaziine...
Illuminatemi...

Francesca

Pattyhama05 ha scritto :

Buongiorno,mi chiamo patrizia,ho 39 anni..
In italia sono un'addetta alle pulizie ma vedo che più lavoro e meno soldi prendo..sono stanca di vivere cosi..
Ho pensato di trasferirmi in francia con i miei 3 figli di 13 e 1 anno...
Ma non so da dove potrei partire...con quanti soldi andare via,come spargere un po la voce che cerco lavoro e non so come e dove cercare unabitaziine...
Illuminatemi...

Ciao Patrizia  :) Puoi iniziare a reperire informazioni utili leggendo gli articoli della nostra Guida sulla vita in Francia. Ne trovi di recenti tutti dedicati a Parigi.

Un saluto  :cheers:

littlebritain82

Consigliate sempre di leggere la guida, ma fondamentalmente non ci sono proprio informazioni approfondite. Senza contare che la maggior parte degli utenti nemmeno risponde, sono inattivi.

Francesca

littlebritain82 ha scritto :

Consigliate sempre di leggere la guida, ma fondamentalmente non ci sono proprio informazioni approfondite. Senza contare che la maggior parte degli utenti nemmeno risponde, sono inattivi.

La consigliamo perchè è ben fatta. Se poi tu non hai trovato quello che stavi cercando, mi dispiace.

Mohamed alex

Grazie a tutti voi voglio più informazioni su questo sito

Francesca

Mohamed alex ha scritto :

Grazie a tutti voi voglio più informazioni su questo sito

Ciao! Per maggiori informazioni sul funzionamento del nostro sito segui questo link https://www.expat.com/it/faq.html:cheers:

MonicaMirabella

Buongiorno,

Mi chiamo Monica, ho 48 anni ed attualmente vivo a Torino, mia città d'origine.

Vorrei trasferirmi in Francia, quindi sto cercando lavoro, ma non sono a conoscenza se vi siano canali più immediati e proficui rispetto ad altri....

Spero di trovare presto una nuova opportunità, per voglia di cambiamento e svolta nella mia vita.

Grazie per l'attenzione e Buona Giornata.

Francesca

MonicaMirabella ha scritto :

Buongiorno,

Mi chiamo Monica, ho 48 anni ed attualmente vivo a Torino, mia città d'origine.

Vorrei trasferirmi in Francia, quindi sto cercando lavoro, ma non sono a conoscenza se vi siano canali più immediati e proficui rispetto ad altri....

Spero di trovare presto una nuova opportunità, per voglia di cambiamento e svolta nella mia vita.

Grazie per l'attenzione e Buona Giornata.

Salve Monica, se vuoi avere info ad hoc sul lavoro, meglio che apri un nuovo argomento di discussione seguendo questo link: www.expat.com/forum

Chiuso

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Francia

Tutti gli articoli della guida Francia