Nuovi utenti del forum Inghilterra: presentatevi qui - 2024

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Inghilterra e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Inghilterra, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno,

Mi chiamo Gianpiero e sono qui da 23 anni. Mi piacerebbe avere nuovi amici italiani.


Gianpiero Maselli,


[ link moderato ]

@novlettemaselli Ciao Giampietro e ben arrivato sul forum!


In che città vivi? come ti trovi li?

Saluti a tutti, sono Alessandro 48 anni che con la moglie sta progettando tra due / tre anni di trasferirsi in Inghilterra definitivamente.

Questi tre anni sono dettati dal fatto che mia moglie si sta laureando in ingegneria meccanica (gli mancano due anni per la triennale), per quanto rigurda me, devo utilizzarli sia per imparare l'inglese sia per specializzarmi in qualche campo, ho pensato a disegnatore AutoCad.

Sono qui per avere consigli, informazioni ecc ecc, in quanto sono completamente ignorante sulle reali possibilita lavoratice, difficolta ecc ecc per questo grande passo che dobbiamo compiere ...

GRazie a tutti

@Alex Trama Ciao e ben arrivato! Per iniziare ti direi di controllare sul sito del governo della Gran Bretagna quali sono i requisiti necessari per l'ottenimento del visto e intorno a quello, tu e tua moglie, potete costruire il vostro progetto 1f642.svg

@Francesca Grazie Francesca, ma secondo voi, fare il disegnatore CAD, puo' essere un lavoro richiesto in nghilterra ? Perchè mi devo formare e non vorrei perdere tempo per aver scelto qualcosa di sbagliato. GRazie ancora.

@Alex Trama Sempre sul sito che ti dicevo dovresti trovare le specifiche dei lavori che ti hanno diritto all'ottenimento del visto. Credo sia la UK Shortage Occupation List.