Menu
Expat.com

Nuovi utenti del forum Tunisia: presentatevi qui - 2024

Ultima attività 22 Ottobre 2024 di AntoTunisia

Nuova discussione

marco bisiach

@maramare buongiorno e benvenuta o bentornata su expat. se avrai bisogno di informazioni su Djerba chiedi pure…noi ci abitiamo da oltre 1 anno, dopo quasi 1 anno ad Hammamet. E ci viviamo con grande piacere. per i luoghi di mare migliori, essendo una isola, ce ne sono diversi…a midoun per esempio nella zona di Seguia ci sono spiagge libere o attrezzate   davvero stupende. stessa cosa in una zona particolare di Ajgim (come sempre in tunisia i nomi dei villaggi si possono scrivere in mille maniere diverse 😂) comunque è il villaggio dove si arriva col bac (battello, o meglio traghetto, o meglio ancora chiatta) che fa servizio di trasporto auto e persone e moto dalla e per la terraferma. per qualunque info sceivimi pure in privato 😊

maramare

@marco bisiach ti ringrazio. Sarei infatti orientata su Midoun. Dovrei arrivare con l inizio dell anno prossimo. Verrò molto probabilmente con mia madre ammalata di Alzheimer e con 3 cagnolini.

domeniconevone18

Un saluto a tutti. A fine estate ritorno in Italia .L 'avventura è finita. I nipotini mi reclamano. Credevo di restare almeno 2-3 anni ma non è possibile. Dovevamo sistemare i cocci di una cosa immane che ci ha colpiti. Ma va bene così, 1 anno è bastato e oltre significa rovinare qualcosa. Quindi.. via si riparte. Da buoni camperisti abbiamo riacceso il motore e via.

Auguri a tutti.

AntoTunisia

@domeniconevone18 cosa dirti? Tanti auguri e buona fortuna per tutto :)

Antonelladmg

Buonasera a tutti. Dopo mesi che vi leggo ho finalmente deciso di partecipare al forum per chiedervi consigli. Ho letto e riletto domande e risposte e in generale sono esaustive. Anche io sto seriamente prendendo in considerazione il trasferimento e penso di fare un viaggio esplorativo tra settembre e ottobre. una volta li c’è qualche associazione di italiani alla quale chiedere aiuto o devo necessariamente appoggiarmi a un’agenzia? Non ho grandi esigenze ma essendo sola con due conviventi a 4 zampe vorrei fare i passi giusti. Grazie mille a chi mi potrà aiutare

AntoTunisia

@Antonelladmg benvenuta Antonella, associazioni non ce ne sono e nel caso dovesse uscirne qualcuna lascia perdere :) o perlomeno prendi le informazioni con le molle.

Agenzie ce ne sono sia a Sousse che ad Hammamet, attenta ai prezzi che sparano perchè alla fine il servizio fatto è lo stesso e non giustifica costi assurdi.

Per consigli a Sousse ci sono io, a Monastir il grande Mauro Biazzi e ti facciamo risparmiare anche il caffè :) al massimo te lo offriamo noi.

Buona raccolta di informazioni su questo forum che è uno dei più validi di expat.

@Francesca, non mi ero accorto che ci sono due discussioni simili come titolo :)

Antonelladmg

@AntoTunisia grazie mille! Ho apprezzato sinceramente la tua velocità nella risposta e onestamente ci facevo conto...

In effetti pensavo proprio di andare a Monastir (e mi pare si passi per Sousse) ma devo capire se posso affittare una macchina e se le strade siano di semplice percorribilità anche per una cialtrona come me.

Sicuramente non sono interessata a Hammmet, piuttosto a zone meno turistiche. Possibilmente vicino al mare: sono veneziana e mi mancherebbe molto! Ma a tutto si trova soluzione.

Se posso chiedere, il mio più grande dubbio è se per una donna sola e "datata" (ho 60 anni) possa essere più difficoltosa l'integrazione e l'esplorazione dei dintorni qualora trovassi una valida soluzione per il trasferimento. Ho anche tre conviventi a 4 zampe e devo pensare anche a loro.

Penso che farò il mio viaggio esplorativo verso settembre/ottobre e se non sono di troppo disturbo vi contatterò... magari posso portarvi qualcosa dal Veneto?

Per ora grazie mille e a presto

Antonella

Jack_19

Buongiorno a tutti, grazie per le informazioni, vi seguo da tempo. Sto valutando il trasferimento in Tunisia e credo che opterò per hammamet, almeno per il primo anno.

Sono interessato al bridge, ho visto che c'è una vecchia discussione sull'argomento...

Grazie ancora e buona giornata a tutti

Francesca

@Jack_19 Ben arrivato sul forum 1f642.svg

Mauro Canali

@Francesca Buongiorno io vivo in Tunisia da 30anni mi sono sempre trovato bene. Oggi sono alla ricerca di una nuova posizione lavorativa  non so se qui c è qualcuno che cerca una persona Italiana grazie mille

Francesca

@Mauro Canali Piacere, ben arrivato! Ti segnalo la sezione della nostra piattaforma dedicata al lavoro in Tunisia dove vuoi inserire il tuo cv.

Mike963

Un saluto a tutto il forum. Sono in pensione da un anno con l'intenzione di trasferirmi in Tunisia.  Spero di trovare qui tante informazioni utili che mi aiutino in questa mia scelta

Francesca

@Mike963 Ben arrivato sul forum! Se hai domande, non esitare!

Adam Marchi

@domeniconevone18

ehy anche io camperista.. siete ad hammamet??

AntoTunisia

@Adam Marchi veramente nel suo post salutava e diceva che rientrava in Italia.

Francesca

@maramare Buongiorno e ben arrivato 1f642.svg Per tutte le domande su Djerba, non esitare a scrivere direttamente sul Forum Djerba. Saluti

mariogre

Buonasera a tutti, sono Mario, vivo a Bari ma lavoro a Roma.

Sono abbastanza convinto di trasferirmi in Tunisia appena in pensione (un paio di anni).

Per ora mi documento con il vostro forum, ma avrei già le valigie pronte se potessi.

Ringraziare tutti per i consigli che fornite.

Grazie

AntoTunisia

@mariogre benvenuto Mario, buona lettura e se intanto hai qualche domanda per la quale non abbiamo mai dato una risposta chiedi pure :)

silvialissi61

Ciao a tutti, tra circa 2 mesi io e mio marito ci trasferiremo ad Hammamet,

Grazie per averci accolti

Silvia

emiliotap

@Francesca

Buongiorno, mi chiamo Emilio. A fine 2025 raggiungeró la tanto agognata pensione (INPDAP) e stavo valutando il trasferimento (8/9 mesi all’anno) in Tunisia. Sia per defiscalizzare che per trovare un clima migliore ed una vita meno frenetica. Mi piacerebbe Monastir o Sousse o anche Mahdia

AntoTunisia

@emiliotap

Benvenuto tra noi e buona lettura per tutte le info che ti serviranno smile.png Con la lentina in alto digitando l'argomento trovi tutto ciò che ti serve e, se non lo trovi chiedi pure :D

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia