Opportunità di lavoro in Lussemburgo

Ciao, mi chiamo Fabrizio, ho 46 anni, faccio l' infermiere da 13 anni, non parlo tedesco né francese, vorrei chiedere quanto può essere reale la possibilità di poter lavorare in Lussemburgo trasferendomi ovviamente, potrei conseguire il livello B2 in una lingua privatamente, se potessi avere informazioni utili, il corso di lingua avrebbe un suo costo, vorrei poter informarmi adeguatamente, ad esempio se ci sono agenzie di lavoro, etc, grazie.

@fabrizioreggente Ciao Fabrizio, ben arrivato sul forum. Per la maggior parte delle posizioni, in genere è richiesta la conoscenza di almeno due delle lingue ufficiali (lussemburghese, francese, tedesco, il cui uso può variare a seconda del settore e del tipo di lavoro. Solitamente gli annunci di lavoro specificano i requisiti linguistici necessari per potersi candidare.

C'è un motivo particolare che ti porta verso il Lussemburgo?


A risentirci,


Francesca

Team Expat.com

Si, cerco migliori condizioni soprattutto in ambito lavorativo, ma a quanto pare la certificazione della conoscenza delle lingue è essenziale, devo iniziare a pensare ad acquisirle per avere l'opportunità di poter cambiare

Credo sia l'unica strada percorribile per poter lavorare in questo Paese, oppure orientarti verso un altro dove invece che due lingue ne devi imparare solo una. A te decidere cosa è meglio fare.