Menu
Expat.com

Ci sono anch'io

Ultima attività 03 Luglio 2024 di Luigi Gadotti

Nuova discussione

Luigi Gadotti

Alcuni anni fa ho conosciuto una donna meravigliosa nella provincia vicino a me (qui in Italia) lei Filippina poco più che 50enne, ho vissuto una storia meravigliosa durata tre anni, storia che ho deciso di interrompere perché malgrado dopo tutto questo tempo, lei non se la sentiva di venire a vivere con me, in quanto accudiva ancora le figlie anche se indipendenti e io avevo deciso che non potevo vivere da fidanzatino per tutta la vita soprattutto arrivando vicino ai 60.

Una donna meravigliosa, che sento sempre e siamo rimasti molto legati, mi trovo spesso con la comunità filippina qui in italia e ad ogni festa mi invitano.

Ad ogni modo, Il nostro sogno era andare nelle filippine e così anche se adesso ci siamo lasciati io lo percorrerò comunque. Conosco già il paese l'ho girato non da turista, ma con uno zaino dormendo in capanne case umili e villaggi, queste sono le filippine che amo... ho sempre viaggiato nel mondo e in particolare ne sud est asiatico... mi sposto e mi muovo e vivo come fanno i filippini, non amo fare il turista così ho imparato ad amare questo popolo... e in parte a capirne i limiti.

Amo la visaja occidentale, come clima e come gente... e il prossimo anno appena termino alcune cose qui in italia mi trasferirò nelle Filippine.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine