Prenotazione appuntamento per rinnovo passaporto in Italia

Salve a tutti.

Sono un'italiano residente in Inghilterra, e devo rinnovare il passaporto. Putroppo i tempi di attesa qui' in inghilterra per rinnovare il passaporto sono lunghissimi, quindi sto provando a prenotare un'appuntamento in Italia.

Il problema e' che mentro provo a prenotare un appuntamento  sul sito passaportonline.poliziadistato.it, e dopo essermi connesso tramite il mio SPID (utilizzando SielteID) ricevo il seguente messaggio di errore:

"Errore: Errore inatteso"


Inoltre, Dopo aver compilato tutti i dati, scelto la data e l'orario disponibile dell'appuntamento, ricevo il messaggio seguente indipendentemente dalla data o dall'orario selezionati:

"ATTENZIONE, L'appuntamento selezionato non è più disponibile. Puoi selezionare un altro slot orario o un altro giorno per proseguire. La pagina verrà ricaricata con le nuove disponibilità."


Qualcuno ha riscontrato questo problema? Sapete se e' un problema del sistema? Mi pare strano che centinaia di appuntamenti sul sito siano non disponibili.


Vi ringrazio per qualsiasi consiglio!

@kamalma Buongiorno e benvenuto sul forum! Spiacente da parte mia non posso dare testimonianza non essendomi trovata nella situazione. Spero che altri abbiano feedback da darti.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Grazie per la risposta.

Spero che altre utenti possano consigliare a riguardo.

L'appuntamento selezionato non è più disponibile.

Puoi selezionare un altro slot orario o un altro giorno per proseguire.

La pagina verrà ricaricata con le nuove disponibilità .

ho lo stesso tuo problema. Sn in canada

ciao, ho lo stesso problema

qualcuno e' riuscito a risolvere?