Menu
Expat.com

Ricongiungimento familiare

Nuova discussione

silvano mazzella di bosco

Salve, sono un pensionato italiano che vive a Siviglia, iscritto all'AIRE, ho una figlia sposata che vive a Manchester. La mia attuale famiglia è composta da me, mia moglie e una figlia di anni 20. Mia figlia che vive a Manchester vorrebbe che facessimo il ricongiungimento familiare, perché sente la necessità di riunire la famiglia. Ovviamente per noi non è molto conveniente da un punto di vista economico e soprattutto non so se è complicato da un punto di vista burocratico. Potreste aiutarmi e consigliarmi in merito? Grazie

Francesca

@silvano mazzella di bosco Buongiorno Silvano e ben arrivato sul forum! La questione più annosa che mi viene in mente potrebbe essere quella legata all'ottenimento del visto per vivere e lavorare in Inghilterra. Voi vi trasferireste con l'idea di trovare lavoro a Manchester? Tua figlia studia o lavora? Perchè credo ci sia un visto per il ricongiungimento familiare ma che la sponsorizzazione sia conseguente allo status in UK della persona che lo sponsorizza (tua figlia in questo caso). So anche che di recente il governo ha dato un giro di vite a questa tipologia di visto quindi è tutto da vedere.

A risentirci,

Francesca

Team Expat.com

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Inghilterra

Tutti gli articoli della guida Inghilterra