Vorrei trasferirmi in Norvegia

Salve, mi chiamo Nicholas, ho 22 anni e vorrei trasferirmi con la mia compagna in Norvegia il prima possibile, però non ho idea di come fare. Purtroppo non ho né diplomi né attestati, ma ho un buon livello di padronanza dell'inglese e ho varie esperienze lavorative che vanno dalla ristorazione al magazzino, fino alla vendita al dettaglio di articoli idraulici e gestione di fatturazione e simili, sono anche capace di attuare ristrutturazioni e riparazioni in ambito idraulico. Principalmente sto cercando una comunità di Italiani che mi possa aiutare/guidare nel processo di trasferimento e ricerca di un lavoro che mi permetta di sopravvivere per il primo periodo, giusto il tempo di sistemarmi a dovere. Potete aiutarmi o conoscete qualcuno che sappia come farlo?

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

@Nicholas Caruso Ciao e ben arrivato! Io ti consiglio di iniziare contattando agenzie di reclutamento come Experis o Adecco. Eventualmente anche consultare il sito web ufficiale del NAV (Norwegian Labour and Welfare Administration, disponibile anche in inglese), che viene aggiornato man mano che nuove offerte sono inserite sul mercato.


In bocca al lupo 1f642.svg


Francesca

Team Expat.com