Menu
Expat.com

Chiarimenti riconoscimento titolo

Ultima attività 15 Agosto 2024 di Eleonor91

Nuova discussione

Eleonor91

Ciao a tutti!

Sono farmacista e sto per trasferirmi definitivamente a Bruxelles. Ho visto che per la mia professione è possibile avere il riconoscimento del titolo tramite Tessera professionale europea. Pero io non ho capito se la documentazione e quindi i certificati che devo scannerizzare ed inviare (quello di laurea, abilitazione, il casellario giudiziale, l'attestato di conformità del ministero della salute e il good standing) devono essere copie autenticate conformi da parte del comune della mia città italiana? Oppure basta inviare lo scan dei miei documenti in originale con traduzione giurata allegata?

Grazie a chi mi risponderà!

Francesca

@Eleonor91 Ciao, penso che vadano inviati i documenti in originale con relativa traduzione certificata, di solito si procede così. Comunque provo a informarmi e in caso ti farò sapere.

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

Eleonor91

@Francesca  grazie mille te ne sarei grata!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Belgio

• Mettersi in viaggio per il Belgio
    Mettersi in viaggio per il Belgio

Espatriare di solito significa anche avere a che fare con la burocrazia. Expat.com vi aiuta in questo processo ...

• Ambasciata d'Italia a Bruxelles
    Ambasciata d'Italia a Bruxelles

L'Ambasciata d'Italia presso il Regno del Belgio, è sita in Rue Emile Claus 28 - 1050 Bruxelles.

• I quartieri di Bruxelles
    I quartieri di Bruxelles

Una città sicura e rilassante in cui vivere e lavorare è proprio Bruxelles, con le sue differenti ...

• Pagare le tasse in Belgio
    Pagare le tasse in Belgio

Gli espatriati in Belgio devono pagare le tasse. In questo articolo troverete tutto quello che c'è da ...

• Guidare in Belgio
    Guidare in Belgio

Se vi state trasferendo in Belgio, potrebbe essere interessante sapere come prendere la patente e tutto quello che ...

• Lo stile di vita in Belgio
    Lo stile di vita in Belgio

Il Belgio è un paese variegato, estremamente ben disposto e amichevole con i nuovi arrivati. Ma quali sono ...

• La telefonia in Belgio
    La telefonia in Belgio

Di seguito troverete delle utili informazioni su come installare una linea telefonica e una connessione Internet ...

• Acquistare un'auto in Belgio
    Acquistare un'auto in Belgio

Se deciderete di comprare un'auto in Belgio, ci saranno alcune formalità da espletare sia prima che ...

Tutti gli articoli della guida Belgio