Menu
Expat.com

Iniziare una nuova vita

Ultima attività 26 Settembre 2018 di TonySaba

Nuova discussione

TonySaba

Un saluto a tutti i partecipanti al forum
Alle volte nella vita si sente la necessità di voler cambiare tutto, ed è per questo che ho deciso di iscrivermi in questo forum per poter ricevere delle indicazioni sulle possibilità che potrei avere per un trasferimento.
Vorrei trasferirmi a Mechelen(Belgio), ma non so proprio da che parte cominciare.
Sono venuto a conoscenza che l'Amministrazione di Mechelen, accoglie l'immigrazione con particolare attenzione, ed offre un graduale inserimento. Io non ho problemi, potrei benissimo ricominciare dal basso, e fare qualsiasi lavoro, un alloggio umile ma dignitoso, ma non ho indirizzi utili a cui rivolgermi.
Ho contattato il Consolato italiano a Mechelen, ma non ho ricevuto risposta.
Sono disponibile a stringere amicizie con italiani a Mechelen, e chiunque voglia contattarmi mi farà molto piacere.

Francesca

Ciao TonySaba,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per il tuo messaggio  :)

In primis io contatterei agenzie interinali in loco per capire che tipo di possibilità avresti e che possibilità offre la zona ai nuovi arrivati.
Li si parla fiammingo, che è una variante dell'olandese parlato in Belgio.
Tu lo conosci?
Come mai hai scelto proprio questa città?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

TonySaba

Francesca ha scritto :

Ciao TonySaba,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per il tuo messaggio  :)

In primis io contatterei agenzie interinali in loco per capire che tipo di possibilità avresti e che possibilità offre la zona ai nuovi arrivati.
Li si parla fiammingo, che è una variante dell'olandese parlato in Belgio.
Tu lo conosci?
Come mai hai scelto proprio questa città?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie
potresti fornirmi qualche indirizzo per le agenzie interinali in loco, o qualche ufficio competente dell'Amministrazione pubblica?
No, non conosco il fiammingo, parlo un inglese colloquiale.
Ho scelto quella città perchè ho sentito dire che è una città accogliente per l'immigrazione, ed offre diverse possibilità di inserimento.

Francesca

Se vai sul sito online delle pagine gialle, di cui ti lascio il link di seguito, trovi tutti i contatti di agenzie per il lavoro in città: pagesdor.be/trouvez/employment+agency/Mechelen/

TonySaba

Francesca ha scritto :

Se vai sul sito online delle pagine gialle, di cui ti lascio il link di seguito, trovi tutti i contatti di agenzie per il lavoro in città: pagesdor.be/trouvez/employment+agency/Mechelen/

Ok, grazie mille
ciao

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Belgio

• Mettersi in viaggio per il Belgio
    Mettersi in viaggio per il Belgio

Espatriare di solito significa anche avere a che fare con la burocrazia. Expat.com vi aiuta in questo processo ...

• Ambasciata d'Italia a Bruxelles
    Ambasciata d'Italia a Bruxelles

L'Ambasciata d'Italia presso il Regno del Belgio, è sita in Rue Emile Claus 28 - 1050 Bruxelles.

• I quartieri di Bruxelles
    I quartieri di Bruxelles

Una città sicura e rilassante in cui vivere e lavorare è proprio Bruxelles, con le sue differenti ...

• Pagare le tasse in Belgio
    Pagare le tasse in Belgio

Gli espatriati in Belgio devono pagare le tasse. In questo articolo troverete tutto quello che c'è da ...

• Guidare in Belgio
    Guidare in Belgio

Se vi state trasferendo in Belgio, potrebbe essere interessante sapere come prendere la patente e tutto quello che ...

• Lo stile di vita in Belgio
    Lo stile di vita in Belgio

Il Belgio è un paese variegato, estremamente ben disposto e amichevole con i nuovi arrivati. Ma quali sono ...

• La telefonia in Belgio
    La telefonia in Belgio

Di seguito troverete delle utili informazioni su come installare una linea telefonica e una connessione Internet ...

• Acquistare un'auto in Belgio
    Acquistare un'auto in Belgio

Se deciderete di comprare un'auto in Belgio, ci saranno alcune formalità da espletare sia prima che ...

Tutti gli articoli della guida Belgio