Menu
Expat.com

Rinnovo carta identita' per una persona anziana

Ultima attività 04 Ottobre 2024 di Gianfrancocontiuk

Nuova discussione

Gianfrancocontiuk

Salve a tutti.

Sto cercando informzioni per il rinnovo della carta d'identita' di mio padre.

Nel sito del consolato ho visto che per prendere l'appuntmento si deve avere un indirizzo elettronico(email), dopo aver mandato i documenti per posta il vice consolato manda un codice di accesso con il quale si puó prendere l' appuntamento per andare a ritirare la nuova carta d'identita..ma nel caso di persone di una certa eta' che non  sanno come usare il computer come si fa? C'e' un'alternativa?

Grazie

Francesca

@Gianfrancocontiuk Buongiorno e ben arrivato sul forum! Non so se possa essere un'alternativa valida, ma non potresti fare tu la procedura online (con la tua mail) al posto di tuo padre per prendere l'appuntamento? Hai vagliato questa possibilità?

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

Gianfrancocontiuk

Io vivo in Inglaterra quindi la IP della mia mail non corrisponde al paese di residenza di mio padre.

Cmq si potrei chiedere ad amici in spagna di creare una mail a nome di mio padre, magari la soluzione si trova, peró mi sembra assurdo che non ci siano delle forme piu' accessibili per persone di una certa eta'.

Cmq grazie per il tuo messaggio Francesca.

Una buona giornata.

Francesca

@Gianfrancocontiuk Non penso che stiano a controllare l'indirizzo IP sinceramente...

Gianfrancocontiuk

Ci provero', grazie.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Tenerife

• Viaggiare in Spagna
    Viaggiare in Spagna

State pensando a una nuova vita all'estero e a tutte le opportunità che può offrire? Prima di ...

• Informazioni doganali per entrare in Spagna
    Informazioni doganali per entrare in Spagna

Prima di viaggiare in Spagna per cominciare la tua nuova vita all'estero, devi conoscere le normative doganali ...

• Formalità per trasferirsi in Spagna
    Formalità per trasferirsi in Spagna

Volete trasferirsi in Spagna? Quali sono le formalità da espletare? In questo articolo potete trovare delle ...

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

Tutti gli articoli della guida Tenerife