Menu
Expat.com

Acquistare su leboncoin da Italia

Ultima attività 01 Novembre 2024 di Francesca

Nuova discussione

Nicale19

Ciao ragazzi,

Scusate leggero OT dai topic di questo gruppo.

Vedo che è già stata fatta una richiesta simile, ma parecchio tempo fa.

Stamattina mi sono imbattuto in un prodotto venduto a Parigi su questo sito leboncoin che è praticamente blindato dall estero.

Se esistono caselle postali dove ricevere prodotti e spedire in Italia, è invece molto complesso registrarsi, dato che accetta solo prefissi francesi +33.

Qualcuno ha esperienza o suggerimenti per ovviare alla difficoltà ed acquistarci qualcosa?

Grazie mille

Francesca

@Nicale19 Ciao e ben arrivato sul forum! Ho letto in un'altra discussione che ti sei iscritto al sito di rispedizione ma che non riesci a registrarti su Le Bon Coin perchè non hai un numero di cellulare francese. Io proverei a contattare il sito di rispedizione per chiedere se hanno un suggerimento per ovviare a questa cosa del num. di telefono. Vedi che sul sito mettono a disposizione un formulario di contatto da cui puoi inviare un messaggio.

Un saluto, se riesci a risolvere fai sapere, sembra essere una questione che interessa a tanti, finora non risolta!

Francesca

Team Expat.com

Nicale19

Ciao Francesca grazie,

Si, ho contattato tramite form, easy delivery.

Spero rispondano

Francesca

@Nicale19 Incrociamo le dita!!!

Nicale19

Hello,

When you want to create an account on Le Bon Coin, Vinted or Ebay, you need a French telephone number. Companies such as Onoff, Ringover and Sonetel offer virtual numbers using an application.

To create one easily, in just a few clicks and for just a few euros, here is our selection:

onoff.app/fr/

sonetel.com

ringover.fr

Best regards,

Océane

Francesca

@Nicale19 Grazie mille per la info, ti hanno detto cosi dalla società di rispedizione?

Alla fine ti fai il numero tel. virtuale?

Nicale19

Si,

È stata questa la. Loro risposta.

I costi dei numeri virtuali, sono di circa 3/5€ al mese.

Onestamente, per l'uso che devo farne(credo che farei uno due acquisti l'anno dall estero) , e per il servizio in se, mi pare trroppo.

Magari a chi fa un uso più regolare può andare bene.

Spero di esser stato d'aiuto

Francesca

@Nicale19 Utilissimo, grazie mille!

Nicale19

Prego.

L'ideale per me sarebbe trovare un anima pia a Parigi che mi recupera a spedisce l'oggetto. Ma la vedo molto dura 🤣🤣🤣

Francesca

@Nicale19 Magari!!! di questi tempi le anime pie sono rare... prova magari su qualche gruppo FB tipo italiani a Parigi, vedi che magari potrebbe esserci qualcuno che abita a Parigi e vive dalle tue parti in Italia, che torna a casa per le feste natalizie...lo fai spedire a lui e te lo porta. Comunque adesso mi hai fatto venire voglia di controllare questo sito che a quanto pare vende cose interessanti 🤗

Nicale19

Vorrei aggiornare il topic.

A dispetto Dell form, ho inserito il mio numero di cellulare su leboncoin (dopo aver selezionato dal menù a tendina prefisso italiano) seppure questo nn venisse aggiornato e nn fosse visibile nella schermata, ho ricevuto sms di conferma numero e ho ciclismo attivazione.

Purtroppo il tizio non spedisce.. Ma fa solo consegna a mano.. Amen. Spero di esser stato d aiuto per altri

Francesca

@Nicale19 wooww... stupenda notizia!! grazie mille... peccato che ti sei beccato uno che fa consegne a mano... magari alla prossima 😎

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Francia

Tutti gli articoli della guida Francia