Menu
Expat.com

Trasferirsi in Nuova Zelanda nel 2025

Nuova discussione

gaialuna

Ciao a tutti,

adoro la Nuova Zelanda e vorrei avere delle informazioni sulla possibilità, se c’è, di trasferirsi in questo paese: visto, lavoro, acquisto di una casa, sanità, etc. Premetto che ho 45 anni, mio marito quasi 60, non abbiamo figli e godiamo di un’entrata mensile che ci permette di sopravvivere.

Grazie per l’aiuto!

Gaia

Francesca

Ciao Gaia! Credo che il primo punto da considerare sia quello relativo al visto, che è il tipo di documento che permette di risiedere sul territorio.

Da quello che so, esiste il Visto Turistico (Visitor Visa) che permette di visitare la Nuova Zelanda per vacanza o brevi soggiorni fino a 9 mesi. Un'opzione da considerare per scoprire il Paese e capire se si allinea con le vostre esigenze.

Per ottenerlo bisogna soddisfare alcuni requisiti tra cui dimostrare di avere fondi sufficienti ossia minimo 1.000 NZD al mese (o 400 NZD al mese se hai già pagato l'alloggio).

Avere un biglietto di ritorno oppure i mezzi finanziari per poterlo comprare e poi produrre un certificato penale e uno di una salute.

La domanda per il visto si può fare online sul sito dell'immigrazione neozelandese. La tassa per l'ottenimento è intorno ai 250 NZD.

Ci sono poi una serie di visti che si ottengono a fronte di un lavoro in Nuova Zelanda o se si decide di investire sul territorio.

Fammi sapere se ti interessano delle informazioni anche su queste tipologie di visto.

Un saluto 🙂

Francesca

Team Expat.com

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Nuova Zelanda

Tutti gli articoli della guida Nuova Zelanda