Menu
Expat.com

Prelievo in Italia con carta di debito Tunisina

Nuova discussione

marcellogmt

Buongiorno,

spero che di siano persone che possano darmi delucidazioni.

Ho preso la residenza in Tunisia e ho aperto un conto corrente alla banca tunisina BIAT che mi ha rilasciato una carta Bancomat internazionale e mi ha detto che le commissioni per ritirare denaro in Italia le pagherò alla banca italiana dove prelevo.           ..   Adesso trovandomi in Italia dovrò prelevare al Bancomat di una banca Italiana  . . . ma, come e a chi pagherò le commissioni ???   

Premetto che in Italia non posseggo un conto corrente.

Ringrazio anticipatamente a chi è in grado di darmi una risposta, buona giornata

Live in tunisia

?????

Mah....il bancomat italiano ti erogherà gli Euro e poi vedrai sul tuo conto tunisino il prelievo e tutte le commissioni del caso.

Chi ti ha detto altro forse (per fare i bravi) non si è saputo spiegare bene......

AntoTunisia

se prelievi 200 euro pagherai x,xx di commissioni alla banca erogante e sul conto BIAT troverai il prelievo di 20x,xx euro

marcellogmt

Ciao, grazie per la risposta, quello che scrivi lo immaginavo, ma la banca erogante in che modo prende le commissioni ? Forse li sottrae dalla somma del mio prelievo ? 

marcellogmt

@Live in tunisia

Ciao Grazie per la risposta, questa effettivamente sarebbe la logicità;   desideravo sapere se personalmente hai sperimentato questa procedura, grazie

Live in tunisia

Ciao. Certamente. Non solo con la Tunisia, dato che ho lavorato in diversi paesi europei.

Se chiedi 200 Euro il bancomat ti eroga 200 Euro.

Poi sul conto a cui è legata la carta trovi l'addebito addizionato di tutte le commissioni del caso; sia quelle prese dalla banca cui appartiene il bancomat, sia quelle della tua banca tunisina.

D'altra parte, come hai giustamente osservato, come potrebbe essere diversamente?

😏

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Hammamet

Tutti gli articoli della guida Hammamet