Quanto costa vivere a Capo Verde?
Ultima attività 04 Agosto 2022 di Francesca
10365 Visite
21 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Buongiorno!
Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Capo Verde.
Quanto costa vivere a Capo Verde?
Per esempio:
> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc
)
> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina
> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)
> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )
> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari
> cenare al ristorante, aperitivo, caffè
> cinema, teatro, palestra
Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!
Grazie mille per la collaborazione!
Il team di Expat.com
ciao ma....nessuno che possa dire quanto costa la vita a capo verde?
Salve susan skorpion,
benvenuta su Expat.com!
Speriamo arrivino presto delle testimonianze
Stai valutando un trasferimento li?
Francesca
si...sto valutando di trasferirmi a cabo verde....ma non trovo info sulla situazione reale....di gente che ci abita insomma....
Solo tanti video di propaganda turistica. niente che faccia capire se andare a vivere là è una furbata o una stupidata.....help...
Ciao susan skorpion,
se vuoi puoi provare a contattare gli Utenti Italiani a Capo Verde, non sono molti ma spero che ti possano comunque dare un po' d'aiuto.
Un saluto,
Francesca
cvfaidate.com/ao penso possa tornarti utile questo link di Anna e Alberto con un'esperienza di altruismo rara e lodevole.
Buon vento pompeo
ciao a tutti,mi chiamo Leo.
io vivo a Maio da 8 anni e vi posso dare alcune info di come si vive qui.
costo dell'affitto varia da 150/200 di un monolocale 250/350 un bi-trilocale 450/600 villa ,esclusa acqua e luce.
per viverci dipende molto dal tipo di vita che si vuol fare fa ma mediamente si spende dai 400 ai 600, (acqua, luce, spesa quotidiana,internet ecc...)
il pesce fresco costa poco, 2.70 al kg, ma la frutta e la verdura hanno lo stesso prezzo.Mangiare nei ristorantini costa dai 6
ai 10 , 15 se mangi l'aragosta.
il visto di entrata costa 25 e se ti fermi per molto tempo lo puoi rinnovare in polizia.
Maio e' un'isola tranquilla ,non contaminata da villaggi turistici e vacanzieri di massa,
la cosa fantastica e' il clima: caldo secco ventilato tutto l'anno. solo tra fine agosto e fine ottobre potrebbero esserci piogge e quindi piu' umido, ma si sta' bene ugualmente.
chilometri di spiagge e mare meraviglioso.
chi volesse altre info mi contatti pure, saro ben felice di aiutarvi.
ciao
Leo
Ciao Leo,
sei il benvenuto su Expat.com!
Ti ringrazio molto per le preziose informazioni
Francesca
CIAO LEONARDO,PARTIRO' X MAIO IL 13/11/13 E MI PIACEREBBE INTERAGIRE CON CHI VIVE LI',SARESTI COSI' GENTILE DA POTERMI AIUTARE? LA MIA MAIL E' mauri6868@gmail.com, O CHIARAMENTE IN QUESTO SITO,TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
CIAO MAURIZIO
CIAO VORREI TRASFERIRMI DEFINITAVAMENTE A CAPO VERDE IN POSTO TRANQUILLO SENZA ROMPIBALLE, VORREI PER ORA TROVARE ALLOGGIO IN AFFITTO MENSILE PER PIU' TEMPO A PREZZO MODICO ( CUCINA STANZA LETTO BAGNO) MODESTO non LUSSUOSO..TASSATIVO ARIA CONDIZIONATA. QUALCUNO PUO' AIUTARMI CONOSCO CAPO VERDE SONO STATO ANNI FA' A ISOLA DI SAL PER 30GG VACANZA!! SO' COM'E LA VITA ( FORSE ORA UN PO' PIU' CARA) MA PENSO MAI COME iTALIA E VORREI VIVERCI PER SEMPRE. ASPETTO NOTIZIE DI QUALCUNO...LEO PER ESEMPIO.
SCUSATE MI CHIAMO Tiziano
PER FAVORE RISPONDETEMI SU EMAIL: napot61@gmail.com
URGENTE URGENTE SONO STUDO ITALIA !!!!
@ KVS > Ciao Tiziano, per la ricerca di alloggio, se vuoi puoi inserire un annuncio gratuito nella sezione Annunci immobiliari a Capo Verde cosi da dare più visibilità alla tua richiesta, questa discussione è già dell'anno scorso e vedo che è da un po che non è attiva. Se ti va puoi senza problemi inziare una nuova discussione nel Forum Capo Verde, categoria Alloggio.
Saluti,
Francesca
ciao
scrivimi alla mail
ciao
Leo
Ciao io sono un veterano di caboverde , sono qui dal 1999 nell'isola di Sal , cv ,all' epoca l'unica ad aver aereoporto internazionale.
La distanza dal l'Europa e la dogana fanno si che i costi di tutto lievitino , quindi non è assolutamente economico vivere a Sal, cv .
L'arcipelago indubbiamente ha il suo fascino , le isole hanno caratteristiche diverse tra loro e questo le rende più interessanti, anche gli abitanti sono diversi tra le 10 isole.
Un saluto da cv..
@ Ruadi > Ciao e grazie mille per le informazioni
Buona giornata,
Francesca
C'è da dire che i prezzi variano abbastanza da isola ad isola. Dove c'è più turismo e nella capitale sicuramente è tutto più caro. Io posso darvi indicazioni per quanto riguarda São Nicolau che è una delle isole meno care, ma le differenze comunque non è che siano enormi.
Affitto di un alloggio di due camere/cucina/sala/bagno 150 a 300 euro, dipende dalla zona e dalla casa.
Bollette ... io vivo da sola però ho una casa grande con giardino e di acqua pago circa 15 euro al mese, mentre la luce va sui 40 euro al mese e per telefono,internet e televisione tipo Sky (qui si chiama Zap) spendo sui 50 euro mensili.
Trasporti - io vado felicemente a piedi e sono contentissima di non dover più prendere la macchina per fare qualunque cosuccia ... per il trasporto pubblico ci sono i taxi collettivi, che costano poco, con due euro ti portano in giro.
Ma attenzione, se un turista vuole affittare una macchina gli costerà circa 60/70 euro al giorno.
Per il cibo si spende mediamente poco in confronto all'Italia. Ci sono cose che costano come da noi perché sono importate, ma pesce e carne costano pochissimo ed anche la frutta autoctona.
Scuola - mandare un bambino alle elementari costa 14 euro al mese e mi pare sia la stessa cosa per gli asili.
Ristorante - da 10 a 15 euro
Palestra - un mese in palestra 9 euro (palestra poco attrezzata)
Cinema e Teatro .... non sappiamo neanche cosa sono :-)
Mndelo é a buon mercato,con 500/600 euros vi puoi vivere,se hai la tua casa ne spendi meno
Buongiorno Leo,
si, se possibile gradirei contattarla e chiederle qualche informazione . Mi faccia sapere come.
La ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la disponibilità .
Buongiorno Malisa,
sono interessato a valutare un trasferimento a Capo Verde perciò mi servono delle informazioni. Se mi concede la sua disponibilità mi metterei in contatto con lei per le informazioni del caso .
La ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la disponibilità .
Distintamente
J.L.
Io ci vivo da 30 anni.
500 euros mese per 2 persone,dipende dal soggetto.
Se hai casa di propriedade spendi meno
Acqua e luce in 2 circA 30euros.
Pesce fresco 2/4 euros
Pane 7 panini 1 euros.ottimo