Menu
Expat.com

Trasferirsi nei Paesi Bassi

Ultima attività 20 Agosto 2014 di Bietola

Nuova discussione

malaikadany

Salve a tutti! sono nuova qui nel blog. Vivo nei Paesi Bassi da circa un anno con marito e figlia. Ho un blog dove scrivo e racconto delle nostre avventure e da dove veniamo, Amo viaggiare e scoprire cose nuove.
Scrivetemi per qualsiasi domanda!

Francesca

Salve malaikadany,

benvenuta su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Paesi Bassi per una migliore visibilità :)

Francesca

boxertyson

Ciao cerco lavoro presso qualche azienda agricola(raccolta frutta).Attualmente vivo in italia ma vorrei trasfritmi per un periodo nord europa per lavorare. Conosco un po' di inlgese e parlo italiano. Hai qualche consiglio?? Ciao Luca

malaikadany

Ciao, ho risposto al tuo messaggio privato. Se attualmente sei in italia e' difficile che le aziende prendano in considerazione il tuo CV, dato lálto numero di persone che cercano lavoro, ma tentar non nuoce!

boxertyson

:( ja

dkammer79

Salve siamo 2 coppie sulla trentina,quasi pronti per iniziare questa avventura!!!
stiamo pianificando il nostro cambiamento...qui un lavoro lo abbiamo ma non ci piace sopravvivere in Italia ma vivere in olanda !volevamo sapere più o meno a cosa andiamo in contro ,noi un idea la abbiamo leggendo su internet sui vari blog,ma è la prima volta che contatto qualcuno che vive in olanda volevo informazioni utili ti ringrazio anticipatamente distinti saluti nico e Company

Bietola

Ciao Nico,
anche io e il mio ragazzo siamo nella vostra stessa situazione (tra l'altro anche lui è di Napoli - io invece sono sarda).

Abbiamo già fatto il biglietto e stiamo cercando casa per i primi mesi. Voi a che punto siete?

Magari ci si vede all'Aia ;)
Valentina

Bietola

malaikadany ha scritto :

Salve a tutti! sono nuova qui nel blog. Vivo nei Paesi Bassi da circa un anno con marito e figlia. Ho un blog dove scrivo e racconto delle nostre avventure e da dove veniamo, Amo viaggiare e scoprire cose nuove.
Scrivetemi per qualsiasi domanda!

Ciao!
nei primi mesi in cui ti sei trasferita nei Paesi Bassi come ti sei organizzata con l'alloggio?

Io e il mio ragazzo cerchiamo uno studio o una stanza doppia in un appartamento condiviso non troppo distante dal centro di Den Haag. Appena arriveremo faremo il BSN, cercheremo lavoro e quindi casa (quella definitiva) ma ci serve un posto dove appoggiarci nel primo periodo.

Avresti qualche consiglio per noi? Abbiamo già visitato i siti "expatriates" "markplaats" "air bnb" ma finora non abbiamo trovato delle vere occasioni...

Grazie in anticipo per la tua risposta!
A presto,
Valentina

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio all'Aia

Tutti gli articoli della guida L'Aia