Menu
Expat.com

Trasferirsi a Utrecht

Ultima attività 17 Giugno 2013 di VforVanny

Nuova discussione

VforVanny

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni, ho 28 anni e vengo alla provincia di Siracusa. Mi sono laureato in giurisprudenza tre anni fa e, dopo la pratica forense e un po' di lavoro in studio, mi sono deciso a cambiare aria.
Mi trasferisco a Utrecht a settembre, con l'idea di trovare un lavoretto per un anno e, a partire da settembre 2014, seguire un master in diritto internazionale e diritti umani all'università di Utrecht, con il sogno di rimanere a vivere da quelle parti anche dopo. Parlo correntemente l'inglese e ho intenzione di seguire anche un corso di olandese per stranieri.

Qualsiasi consiglio, aiuto o informazione che possa essermi utile è ben accetto. Al momento le mie preoccupazioni principali sono l'alloggio (l'ideale sarebbe una stanza in un appartamento di studenti) e il lavoro (mi va bene qualsiasi cosa). Anzi, se conoscete qualcuno che cerca un coinquilino, eccomi

In generale, come ve la passate a Utrecht? Sento sempre parlare bene della città e della vita che si fa da quelle parti.

VforVanny

PS: come ho già detto, parlo correntemente l'inglese, ma per niente l'olandese.. sotto il profilo del lavoro questo potrebbe essere un problema o ci sono comunque buone possibilità di trovare un lavoretto anche conoscendo solo l'inglese?

Francesca

Salve Giovanni,

benvenuto su Expat.com!

Ti lascio i contatti degli Utenti Italiani ad Utrecht, spero ti potranno essere utili :)

Francesca

VforVanny

Grazie mille, speriamo bene.. ammetto che la questione della lingua in questi giorni mi sta preoccupando non poco.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Utrecht

Tutti gli articoli della guida Utrecht