Menu
Expat.com

Aprire un conto in banca in Galles

Ultima attività 25 Marzo 2014 di Francesca

Nuova discussione

Francesca

Ciao a tutti,

è complicato per un espatriato aprire un conto in banca in Galles?

Quali documenti sono richiesti per aprire un conto corrente in Galles e quali sono i tempi di attivazione?

Ci sono delle restrizioni per gli espatriati riguardo a servizi quali ad esempio la richiesta di un mutuo?

Quale banca raccomandereste?

Grazie mille in anticipo per il vostro contributo!

Francesca

La Vero/Ronnie

ciao!
allora so che santander non chiede la residenza per aprire un conto.ho sentito che barcleys è abbastanza conciliante ,ma io sono con nationwide.una banca meno internazionale ma con cui mi trovo benissimo. per aprire il conto mi hanno chiesto ovviamente il passaporto e una prova di residenza - ho portato una bolletta cointestata).l'attivazione è abbastanza immediata e nel giro di 7/8 giorni sei in possesso di tutto bancomat libretto assegni e conto online. non sono molto inclini a dare carte di credito. diciamo che per quanto riguarda il credito sono molto esigenti da queste parti. a me è stato negato un contratto per telefono con relativa rateizzazione del costo e del canone mensile perchè non residente inUK da almeno due anni ( e quindi sono completamente priva 'storia di credito' (come la chiamano loro).

Francesca

Grazie Veronica!  :top: