Riprendere gli studi a 37anni in Galles
Ultima attività 28 Febbraio 2019 di dariot
346 Visite
5 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di trasferirmi in Galles.
Ho 37 anni, e da qualche tempo sto pensando di intraprendere un nuovo percorso formativo alla Swansea University.
Sono in balia di un sentimento di euforia misto a timore, perché non so cosa aspettarmi da questo cambiamento, e soprattutto non conosco il sistema universitario anglosassone.
Nella fattispecie, avrei piacere ricevere informazioni riguardo a come si svolgono i colloqui di ammissione, le lezioni curricolari e i test di valutazione (esami).
Mi piacerebbe molto lanciarmi in questa nuova avventura nel settembre 2019, però mi mancano informazioni. Spero mi possiate aiutare.
Grazie mille a tutti.
Ciao Dario,
La Swansea University ha una pagina dedicata agli studenti italiani dove trovi informazioni sui corsi disponibili, le tasse universitarie, la procedura per l'ammissione.
Questo è il link, è tutto spiegato nei dettagli: swansea.ac.uk/international-students/my-country/italy/
Auguri per il tuo progetto
Francesca
Team Expat.com
Grazie Francesca,
navigando nel sito mi è sfuggita la pagina che mi hai segnalato.
In compenso mi sono iscritto all'Open Day in programma per il 16 Febbraio, così avrò modo di poter visitare l'Università e capire se è il posto giusto per me.
Incrociamo le dita
Dario
Di ritorno dall'Open Day alla Swansea University.
Che dire... fantastico!
Sono stato accolto in modo amichevole e ho trovato studenti molto disponibili a darmi le indicazioni di cui avevo bisogno. Il campus (Singleton Park) mi è sembrato molto ben strutturato e organizzato: gli studenti hanno la possibilità di usufruire di un supermercato interno, ristorante, caffetteria, lavanderia e addirittura un medico e un dentista a disposizione.
Un altro mondo, se paragonato ai ricordi che ho dell'università italiana.
Ciao Dario!!! Che piacere sentirti, contenta di ricevere il tuo feedback
Hai già preso qualche decisione?
Non del tutto. Però sto comunque provando ad applicare usando il form di UCAS.
Poi aspetterò un attimo prima di dare conferma . Devo sistemare ancora molte cose qui, a partire da famiglia e lavoro.
C'è qualcuno che ha già applicato tramite UCAS e riesce a spiegarmi come si svolgono i passaggi successivi alla compilazione della candidatura?
Grazie in anticipo