Menu
Expat.com

TANTE DOMANDE SUL MAROCCO E RABAT!!!! :D

Ultima attività 09 Gennaio 2014 di buenamigo

Nuova discussione

Martinika

Ciao sono Martina, una ragazza italiana di 23 anni. Ho studiato arabo per tre anni (sono laureata in lingue orientali), ho vissuto un anno in Inghilterra e un mese negli USA. Parlo inglese molto bene, ho anche la certificazione IELTS, ma purtroppo non parlo francese. Ho poi diverse esperienze nell'insegnamento dell'italiano a stranieri, ho svolto diversi tirocini, frequentato corsi specifici e presto sosterrò l'esame per ottenere ufficialmente l'abilitazione all'insegnamento dell'italiano come seconda lingua.

Dopo questo esame importante partirò per il Marocco, per riprendere lo studio dell'arabo e perfezionarlo. Ho scritto tutte queste informazioni perché ho bisogno di lavorare giù in Marocco per mantenermi e pagare il corso, che è abbastanza caro. Sono giá informata per quel che riguarda il visto, volevo sapere se qualcuno conosce delle scuole (preferibilmente a Rabat) che ricercano insegnanti di italiano o inglese, in modo da potermi mettere in contatto e inviare il mio curriculum. purtroppo quelle che compaiono su internet seguono tutte delle selezioni dal Ministero degli Esteri, ed io non farò in tempo a partecipare, in quanto partirò a Febbraio 2014.

Volevo poi sapere a quanto ammonta più o meno lo stipendio medio di un'insegnante e se é diffusa la pratica delle lezioni private. Volevo poi chiedere se, nel caso non fosse semplice lavorare in questo settore, sarebbe invece possibile lavorare come cameriera in bar E ristoranti o come centralinista in alberghi e call Centre. Mi piacerebbe inoltre sapere qual é il prezzo medio di un appartamento a Rabat, non necessariamente in centro, anche zone limitrofe...

Grazie di cuore!! È scusate il papiro!!! XD XD XD :D

Francesca

Ciao Martina,

ti dò il benvenuto su Expat.com!

Buona fortuna per il tuo progetto  :)

Francesca

buenamigo

buongiorno Martina ,