Menu
Expat.com

TANTE DOMANDE SUL MAROCCO E RABAT!!!! :D

Ultima attività 09 Gennaio 2014 di buenamigo

Nuova discussione

Martinika

Ciao sono Martina, una ragazza italiana di 23 anni. Ho studiato arabo per tre anni (sono laureata in lingue orientali), ho vissuto un anno in Inghilterra e un mese negli USA. Parlo inglese molto bene, ho anche la certificazione IELTS, ma purtroppo non parlo francese. Ho poi diverse esperienze nell'insegnamento dell'italiano a stranieri, ho svolto diversi tirocini, frequentato corsi specifici e presto sosterrò l'esame per ottenere ufficialmente l'abilitazione all'insegnamento dell'italiano come seconda lingua.

Dopo questo esame importante partirò per il Marocco, per riprendere lo studio dell'arabo e perfezionarlo. Ho scritto tutte queste informazioni perché ho bisogno di lavorare giù in Marocco per mantenermi e pagare il corso, che è abbastanza caro. Sono giá informata per quel che riguarda il visto, volevo sapere se qualcuno conosce delle scuole (preferibilmente a Rabat) che ricercano insegnanti di italiano o inglese, in modo da potermi mettere in contatto e inviare il mio curriculum. purtroppo quelle che compaiono su internet seguono tutte delle selezioni dal Ministero degli Esteri, ed io non farò in tempo a partecipare, in quanto partirò a Febbraio 2014.

Volevo poi sapere a quanto ammonta più o meno lo stipendio medio di un'insegnante e se é diffusa la pratica delle lezioni private. Volevo poi chiedere se, nel caso non fosse semplice lavorare in questo settore, sarebbe invece possibile lavorare come cameriera in bar E ristoranti o come centralinista in alberghi e call Centre. Mi piacerebbe inoltre sapere qual é il prezzo medio di un appartamento a Rabat, non necessariamente in centro, anche zone limitrofe...

Grazie di cuore!! È scusate il papiro!!! XD XD XD :D

Francesca

Ciao Martina,

ti dò il benvenuto su Expat.com!

Buona fortuna per il tuo progetto  :)

Francesca

buenamigo

buongiorno Martina ,

Il prezzo di un appartamento  non e tanto caro  dipende della zona in cui vorresti abitare .

se può affittare un appartamento  in un zona centrale con 250  euro .

Sono Hamid studio a Genova e sono di Casablanca.

Un piacere Martina.

Si hai bisogno ,scrivimi qui
saluti  cordiali

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Rabat

• Cercare casa a Rabat
    Cercare casa a Rabat

In questo articolo ti spieghiamo come trovare alloggio a Rabat e ti parliamo inoltre dei costi per affittare e ...

• Trovare lavoro a Rabat
    Trovare lavoro a Rabat

Rabat, la capitale del Marocco, è il centro amministrativo del paese. Negli ultimi anni, la destinazione ha ...

• Tempo libero a Rabat
    Tempo libero a Rabat

In questo articolo ti diamo informazioni sulle principali attrazioni di Rabat, inclusa storia, cultura, scena ...

• Sposarsi in Marocco
    Sposarsi in Marocco

Se vuoi sposarti in Marocco, ci sono diversi passaggi e procedure da seguire che possono essere abbastanza ...

• Studi universitari in Marocco
    Studi universitari in Marocco

In questo articolo trovi informazioni sulle università in Marocco, sui requisiti per l'ammissione e sui ...

• Avviare un'attività in Marocco
    Avviare un'attività in Marocco

In questo articolo troverai alcune linee guida per avviare un'attività imprenditoriale in Marocco.

• Sistema fiscale in Marocco
    Sistema fiscale in Marocco

Devi pagare le tasse in Marocco? In questo articolo trovi informazioni sulla fiscalità marocchina.

• Conto bancario in Marocco
    Conto bancario in Marocco

In questo articolo ti spieghiamo che criteri considerare per scegliere listituto bancario adatto alle tue ...

Tutti gli articoli della guida Rabat