Un caloroso saluto a tutti e complimenti per questo bellissimo sito.
Mi presento:
Mi chiamo Pasquale e con Malika ( italomarocchina)ci siamo sposati nel lontano Luglio 2000 , dopo esserci conosciuti a Milano dove lei era arrivata per lavorare come babysitter a tempo pieno. Dopo i primi anni di vita insieme a Milano con un buon lavoro per entrambi che ci consents di sopravvivere ma non di vivere una vita come abbiamo sempre sognato. Stiamo realizzando
Il nostro sogno di vivere in un ambiente a misura duomo , meno stressante e frenetico della grande città. Quale soluzione migliore che non trasferirsi a vivere a Marrakech. Anche per la deriva sociopolitica della nostra amata Italia che ci ha letteralmente stufato e nauseato.
Marrakech se pur una città cosmopolita e ancora un ambiente naturale , genuino ove le persone sono socievoli e sempre sorridenti, anche se hanno poco per vivere. Città ideale per me nato a Milano ed abituato a una certa forma di vita, il piccolo paesino mi spaventava abituato agli agi e alle comodità del centro di Milano, ove abbiamo abitato negli ultimi 15 anni.
Presa questa decisione , abbiamo iniziato con calma a programmare il nostro trasferimento . Per prima cosa abbiamo fatto le nostre ferie annuali sempre a Marrakech, in modo da conoscere e abituarsi al modo di vivere dei marrachi.
Dopodiché abbiamo acquistato un terreno nella zona di Acharaf ( vicino al centro commerciale Acharaf). Vedi storia della nostra Casa a Marrakech. Li con calma (a volte obbligato dalla burocrazia ) abbiamo costruito una casa su tre piani con terrazzo.
Una volta deciso di costruire la nostra casa a Marrakech , bisognava capire che lavoro potevamo svolgere , in un paese dove la disoccupazione porta ad emigrare.
Abbiamo scelto allora di costruire la nostra casa , predisponendo al piano terra la realizzazione di un negozio. Valutando la zona , cosa poteva servire , abbiamo scettro di aprire una boulangerie ( panetteria) dove vendere insieme al pane di tipo marocchino anche il classico pane italiano, e creando anche una vendita di prodotti Italiani inerenti ( pasta, dolci,ecc
).
Qui nasceva un problema, la mia enorme difficoltà con la lingua araba ( e francese ahimè) che mi impedisce di lavorare nel panificio a contatto con la gente. A questo punto abbiamo deciso che Malika si occuperà del panificio con il mio aiuto dietro le quinte.
Ed io che ho sempre sognato di lavorare nel turismo , ho deciso di creare questo un portale internet per i turisti ed investitori italiani, che vuole diventare un punto di riferimento per chiunque ami o voglia conoscere Marrakech , il mio lavoro , servirà ad aiutare e far conoscere questa splendida ed unica città a tutti gli italiani che lo desiderano, anche grazie alle conoscenze fatte in queste anni con professionisti del turismo e della burocrazia di Marrakech.
Prossimamente se l'amministratore di questo bellissimo sito me lo permetterà , metterò l'indirizzo internet del mio portale.
Saluti
Pasquale e Malika