Menu
Expat.com

VISTI

Ultima attività 06 Marzo 2014 di ivansimo

Nuova discussione

ivansimo

Salve a tutti . Mi chiamo Ivan e mi sono appena iscritto.Ho intenzione di trasferirmi a bali .Che tipo di visto posso fare e come?grazie per le risposte

Francesca

Ciao Ivan,

ben arrivato su Expat.com!

A titolo informativo ti dico che per poter vivere e lavorare in Indonesia è necessario un permesso. Esistono due tipi di visto: il VITAS e il KITAS.
Il VITAS, visto per i semi-residenti, è valido per un anno e può essere esteso.
Il KITAS è un permesso di soggiorno temporaneo e permette di restare nel Paese per un massimo di 5 anni.
Se vuoi, prova a dare una letta ad un'intervista che ho fatto qualche tempo fa ad un ragazzo Italiano che vive in Indonesia,si parla anche di visto. Ecco il link: https://www.expat.com/it/intervista/14_ … karta.html
A fondo pagina troverai anche uno spazio dove se vuoi puoi lasciare un messaggio per l'autore dell'intervista, se ti va di chiedere qualche info più specifica.

Saluti,

Francesca

ivansimo

grazie per l' informazione. Chiedevo qualche approfondimento per quello annuale: si fa direttamente la o bisogna andare in ambasciata in italia? ci vuole uno sponsor?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Bali

• Andare in pensione in Indonesia
    Andare in pensione in Indonesia

Siete dell’idea che passare gli anni della pensione su un’isola paradisiaca a ridosso di alcune ...

• Visti per l'Indonesia
    Visti per l'Indonesia

Se state pianificando un trasferimento temporaneo nel paese degli arcipelaghi, avrete bisogno di un visto ...

• Trovare lavoro a Bali
    Trovare lavoro a Bali

Bali può davvero essere il luogo ideale per i professionisti stranieri che desiderano lavorare in un posto da ...

• Trovare alloggio a Bali
    Trovare alloggio a Bali

Siete in cerca di una vita serena e rilassata nell’isola degli dei? Di cibo sano e gustoso, di una bella ...

• Viaggiare in Indonesia
    Viaggiare in Indonesia

Fortunatamente viaggiare in Indonesia è un compito relativamente semplice per i 10 milioni di stranieri che ...

• Trasferimento con animali in Indonesia
    Trasferimento con animali in Indonesia

Non ci pensate neanche lontanamente a partire senza il vostro amico a quattro zampe? Bene! Expat.com vi spiega ...

• Il sistema sanitario in Indonesia
    Il sistema sanitario in Indonesia

Purtroppo c’è da dire che lo standard di assistenza medica in Indonesia non è particolarmente ...

• Sistema fiscale in Indonesia
    Sistema fiscale in Indonesia

Dovete pagare le tasse in Indonesia? Che differenze ci sono tra le varie imposte? Continuando a leggere questo ...

Tutti gli articoli della guida Bali