Menu
Expat.com

Trasferte a Suzhou

Ultima attività 15 Gennaio 2015 di Francesca

Nuova discussione

Daniele83

Salve a tutti,
sono un ingegnere in procinto di effettuare lunghe e frequenti trasferte a Suzhou. Sono in cerca di connazionali cui chiedere consigli su come orientarmi per i primi tempi. Sarò sul posto in aprile!

Francesca

Ciao Daniele83,

ben arrivato su Expat.com!

Ti segnalo il network degli Espatriati Italiani a Suzhou dove trovi i contatti di connazionali che vivono sul posto.

Saluti,

Francesca

CINAmaxPOST

Ciao, ti ho appena risposto via mail ...

giulio.t

Salve a Tutti,
Sono Giulio e trascorrerò cinque mesi  presso l'università di Suzhou in quanto ho vinto una borsa di studio, fortunatamente grazie alla borsa ho l'alloggio incluso ma mi chiedevo a quanto si aggira il costo della vita più o meno? io riceverò una borsa mensile di 1400 RMB pensate che siano sufficienti? (non ho particolari necessità e non fumo ad esempio). Poi pensate che sia possibile trovare un lavoro Part-time (Con la lingua diciamo che me la cavo Attualmente ho l'HSK di terzo livello e cmq li farò cinque mesi intensivi di studio della Lingua) io ho qualche esperienza come receptionist in hotel.
Per quanto riguarda il lato turistico sono ben accetti qualsiasi tipo di consigli da posti da visitare a ristoranti da provare e anche da non provare.

Francesca

@ giulio.t > Ciao! Forse potrebbe esserti utile la lettura del blog CINAmaxPOSTscritto da un espatriato Italiano che vive a Suzhou.

Auguri per il trasferimento,

Francesca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Suzhou

• Lavorare a Suzhou
    Lavorare a Suzhou

Suzhou, situata nella provincia di Jiangsu, è un'importante città cinese. I punti a suo favore sono ...

• Cercare casa a Shanghai
    Cercare casa a Shanghai

Shanghai è una metropoli moderna di fama internazionale che offre agli espatriati di tutto il mondo un ...

• Cercare lavoro in Cina
    Cercare lavoro in Cina