Trasferimento a edimburgo

Salve sono Emanuela ho 38 anni e ho tre bambini. Mio marita vive a lavora a Londra da 5 mesi mentre io con i bambini siamo rimasti a Roma. La nostra intenzione è quella di trasferirci tutti a Edimburgo per dicembre perché Londra è troppo caotica e costosa, ma non so' cosa aspettarmi a partire da quanto costa la vita fino ad arrivare alle scuole per i bambini sono molto preoccupata qualcuno può darmi qualche consiglio.grazie

Ciao Emanuela,

ben arrivata su Expat.com!

Edimburgo è una città veramente graziosa, io l'ho visitata solo per turismo e lavoro quindi non so in grado di darti informazioni dettagliate ma solo dei consigli.
Comprendo le tue perplessità soprattutto per quanto riguarda i figli. Le variabili da considerare sono molteplici ed ogni passo va ben pianificato.
Tuo marito avrà per caso la possibilità di essere trasferito attraverso il lavoro? Oppure dovrà cercare impiego ex-novo?
Questo è un dettaglio veramente importante.
I bambini quanti anni hanno? Hanno un po' di dimestichezza con l'inglese?

Saluti,

Francesca

Ciao purtroppo mio marito dovrà trovare un nuovo lavoro e per quanto riguarda i bambini sono piccoli la più grande ha quasi 9 anni e gli altri due 5 e quasi tre

Ho capito. Tuo marito in che settore è, che tipo di lavoro sta cercando?
Ha già inviato dei CV o si è messo in contatto con agenzie di lavoro locali?

Francesca

Mio marito ha sempre lavorato nel settore della carne, e al momento sta cercando qualcosa da Londra ma probabilmente dovrebbe andare a Edimburgo per poter fare qualche colloquio .

In effetti se riuscisse ad andare per qualche colloquio e farsi vedere di persona sarebbe meglio, i collegamenti Londra -Edimburgo sono buoni quindi non in questo non avrebbe problemi.
Nel frattempo, digli di inserire anche un annuncio nella sezione del sito dedicata al Lavoro a Edimburgo cosi da rendere la sua richiesta più visibile.

Buona giornata,

Francesca

Salve, sapete se esiste scuola italiana ad edimburgo (o zone limitrofe) in vista di prossimo trasferimento, per mio figlio che è in V elementare e poi dovrà continuare con le medie? Grazie !

ivanPeppe ha scritto :

Salve, sapete se esiste scuola italiana ad edimburgo (o zone limitrofe) in vista di prossimo trasferimento, per mio figlio che è in V elementare e poi dovrà continuare con le medie? Grazie !


Ciao, non mi risulta ce ne siano.

:( GRAZIE ugualmente....