Menu
Expat.com

trasferirsi

Ultima attività 16 Ottobre 2014 di Francesca

Nuova discussione

elpidio

ciao a tutti vorrei trasferirmi in Malesia a kuala lumpur qualcuno può aiutarmi  ? mi chiamo Elpidio
:)

Francesca

Salve Elpidio,

ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Kuala Lumpur per renderlo più visibile.

Che ne dici di una breve presentazione per spiegarci più nel dettaglio il tuo progetto?
In questo modo sarà più semplice per gli altri utenti darti una risposta ad hoc...

Saluti,

Francesca

elpidio

salve vorrei trasferirmi in Malesia,  e volevo sapere se trovare lavoro era una cosa possibile o impossibile come in Italia,

Francesca

Ciao Elpidio, suppongo dipenda da che lavoro stai cercando e dalla tua specializzazione.

Francesca

elpidio

ciao francesca io sono operaio specializzato nella produzione di salumi con ventennale esperienza nel settore.Ma per me va bene qualsiasi tipo di lavoro.

Francesca

Ciao Elpidio,

per poter lavorare in Malesia ti serve un visto.

Ti passo alcune informazioni al riguardo:

Per poter lavorare in Malesia, un espatriato deve ricevere un’offerta di lavoro da un’azienda locale che funge da sponsor.
Uno straniero può lavorare in Malesia se ha le qualità professionali per ricoprire una di queste mansioni:
-    Posizione manageriale ad alti livelli per una compagnia straniera con sede in Malesia
-    Professionista o posizione manageriale di medio livello
-    Lavoratore altamente qualificato che non ricopre una posizione manageriale

L’approvazione del permesso di lavoro  per uno straniero è a discrezione delle Autorità Malesiane.

Potresti metterti in contato con le Autorità Malesiane in Italia per informarti se la tua specializzazione ti darebbe diritto ad ottenere un permesso di lavoro.
Trovi i contatti su questo sito: ufficiovisti.com/index.php/asia/malesia/582-ambasciata-della-malesia-in-italia-e-consolati

Un saluto,

Francesca

elpidio

ciao Francesca e grazie per avermi risposto, volevo chiederti: nel caso in cui le autorità Malesiane non mi dovessero concedere il visto , potrei recarmi in malesia come turista e cercarmi un lavoro? ciao

Francesca

Ciao Elpidio,

puoi recarti nel Paese per turismo ma con il visto turistico non ti è permesso cercare lavoro o lavorare.

Saluti,

Francesca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Kuala Lumpur

Tutti gli articoli della guida Kuala Lumpur