Menu
Expat.com

sposarsi in venezuela

Nuova discussione

AlexBoscarino

io vado in Venezuela il 25 febbraio per la prima volta, la mia ragazza è di Cabimas e ci vorremmo sposare, mi hanno già detto che devo legalizzare (con apostille, in prefettura) e tradurre passaporto, atto di nascita e certificato di stato libero...volevo chiedervi: la traduzione si fa prima o dopo della legalizzazione? E soprattutto, se si fa dopo, la traduzione posso farla direttamente in venezuela (non so, al consolato italiano a caracas) così in italia prima di partire faccio solo la legalizzazione con apostille in prefettura? Non vorrei ritrovarmi in Venezuela che dopo i 90 giorni del visto per turismo devo tornare in Italia per sistemare documenti...

Vedi anche

Vivere in Venezuela: la guida per espatriatiUn avv.onesto a Puerto la CruzSposarsi in VenezuelaVivere in Venezuela da pensionatochiedere la separazione di un matrimonio avvenuto in Venezuela
Francesca

Ciao AlexBoscarino,

ben arrivato su Expat.com!

Credo che si faccia dopo, una volta che hai in mano tutti i documenti legalizzati. La traduzione deve essere asseverata, se fossi in te per andare sul sicuro mi metterei in contatto con l'Ambasciata Italiana a Caracas per sapere da loro come ti consigliano di procedere. Onde evitare di trovarti in Venezuela e non avere tutti i documenti in ordine.
Quando si tratta di cose così delicate meglio mettersi in contatto con le autorità competenti a meno che non ci sia qualche utente che ti può consigliare per esperienza personale e se ce ne fosse qualcuno allora speriamo che si faccia vivo...

Saluti,

Francesca

nicovon

ma tu lavori in venezuela? suppongo di no..