Aggiornamenti venezuela
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Buonasera a tutti. Vedo che tutti i post sono molto datati e le conversazioni sul venezuela sì fermano a molti anni fa. Io sono appena tornata da tre mesi zaino in spalla dal venezuela e sinceramente, dal mio punto di vista di viaggiatrice non di turista, non ho mai visto nulla del genere in vita mia. Con tutti i problemi che ha il Venezuela rimane in cima alla lista dei posti dove mi trasferirei, perfettamente conscia di mancanza di luce acqua gas benzina internet ecc. Mai visto tanta gente così eccezionale amabile disponibile col cuore in mano. Mai vista tanta natura selvaggia a portata di mano e libertà in ogni angolo. La maggior parte dei post che ho letto sono sull isola di margarita, che io ho trovato orribile, brulla, secca, tutta uguale, costosissima, triste, zozza, piena di edifici a metà e cadenti fino sulla battigia quasi . L isola non è venezuela nel senso non fa testo è un mondo a sé. I prezzi delle case ora sull Isla sono ridicoli così bassi che in Italia non ci compri neanche un garage con quella cifra. Avrà avuto i suoi sfarzi e chissà quanti italiani hanno investito là in palazzi e ristoranti ma ora è qualcosa di orribile, anche il mare non è che sia sto granché. Vorrei sapere se c è qualcuno che si è trasferito da poco o che ci vive ancora in venezuela, perché io ci sto per tornare per non andarmene più. Noi italiani siamo molto amati dai venezuelani, ma tra connazionali ho visto cose tristissime e squallide quindi tendo a non voler avere a che fare con italiani in linea di massima.
Ovviamente anche io sono stata truffata ma dal Saime che doveva farmi la residenza transeunte ma si sono solo intascati i soldi senza fare nulla. Ovviamente ho fatto denuncia alla fiscalia 🤣🤣🤣🤣🤣🤣ma giusto come atto dovuto. In Italia ho avuto esperienze peggiori come vittima di malagiustizia quindi in venezuela mi trovo a mio agio.
Non mi piace per nulla l adozione del dollaro come moneta parallela, mi stra piace invece l avversione che c è per i gringos perché ovunque vadano loro tutto si rovina e precipita. È uno dei motivi principali per cui ho scelto questo paese, di non trovarmi gringos e basi NATO in mezzo alle balle.
Come la vedete la questione esequibo? Il Venezuela love it or leave it
@bollicina3 Ciao e ben arrivata sul forum in italiano, ho letto i messaggi precedenti sul forum in inglese e la tua esperienza in altri Paesi. Io non vivo in Venezuela pertanto non riesco a darti un feedback ma spero che altri utenti, che ci hanno abitato, o che sono ancora li, si facciano vivi per raccontarti la loro esperienza.
Saluti e auguri per il tuo progetto,
Francesca
Team Expat.com