Menu
Expat.com

Trasferirsi in Grecia: cosa fare?

Ultima attività 26 Febbraio 2015 di Kandya

Nuova discussione

murdock8

Buonasera a tutti!!!

Vorrei raccogliere info, le più svariate, per ipotizzare un trasferimento in Grecia per viverci tutto l'anno. Cerco qualunque dritta per individuare un luogo dove si possa vivere serenamente, comprare casa (formalità burocratiche) ecc ecc.....ringrazio tutti. Non ho un idea particolare del luogo in cui vorrei trasferirmi, ma se fosse vicino al mare sarebbe meglio ;-) Io mi chiamo Luca, ho 38 anni e sono di Genova....

Vi aspetto numerosi!!

Francesca

Ciao Luca,

ben arrivato su Expat.com!

Bel progetto, spero riuscirai a realizzarlo...

Ti vorresti trasferire solo o con famiglia? Sei alla ricerca di un impiego?

Saluti,

Francesca

murdock8

Grazie Francesca....

Vorrei trasferirmi con la mia compagna...ed essendo ancora giovane, re inventarmi un lavoro....temo il discorso della lingua...quello sì...cmq mi rivolgo a chi si è già trasferito e vive in pianta stabile in Grecia....fatevi avanti, basta anche una piccola info che può essere preziosa!!ciao!!

Kandya

Ciao....siamo in tanti ad essere stanchi dell'Italia. ...io mi sono trasferita ad Atene da quasi tre mesi....mia mamma è greca per cui pensavo di sentirmi a casa mia qui....ma la realtà delle cose è ben diversa.
Nonostante le mille difficoltà devo dire che qui respiro aria nuova...un nuovo mondo....un num  modo di vivere e di convivere con problemi e difficoltà totalmente diverso da quello milanese e romano da cui provengo.
Anche se con difficoltà non rimpiangO assolutamente di essere venuta qui....tutto ha un sapore nuovo  e un sorriso perenne...anche se tre mesi sono pochi.
andiamo avanti con coraggio e speranza!!!!!
tanti saluti e in bocca al lupo per i tuoi sogni!!!!!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Atene

Tutti gli articoli della guida Atene