Immagino che la procedura sia identica a quella per \Portogallo..
Sono pensionato con casa e moglie in Grecia e il 9/8/2021, dopo aver espletato tutti i vari passaggi.... autorizzazione della polizia, permesso di residenza emesso dall'apposito ufficio, iscrizione AIRE
ho ottenuto timbro e firma sul mod EP 1 che ho trasmesso oggi 8/9/21in via telematica a INPS RISPONDE precisando che avrei trasmesso per posta il doc. EP originale. Ottenuto conferma di ricezione da INPS co Nr di protocollo.
A questo punto ho capito che devo fare on line domanda di ricostituzione documentale pensione per motivi ordinari/detassazione e qui cominciano i problemi. Sono in Grecia e a tutt;oggi non trovato patronato disposto a seguirmi on line o prendere in carico l'effettuazione della domanda. Ho iniziato io da solo ma sono bloccaco al quadro ANNI DICHIARATI con l'elenco di 20 anni a ritroso(?????) e la domanda se rinuncio a dichiarare i redditi per tutti i soggetti. Non capisco la risposta da dare ..... io prendo solo la pensione inps e ho scaricato l'estratto conto previdenziale . Posso avere un aiuto in merito? Ho spid, anydesk, skype se si vuole entrare on line nel mio pc.
Ringrazio e saluto
Ruggero