Menu
Expat.com

vivere e lavorare alle mauritius

Ultima attività 23 Agosto 2016 di Palmar

Nuova discussione

Angelo Pinto

Ciao ragazzi mi chiamo Angelo e ho 24 anni...mi volevo trasferire alle mauritius perché ho una collega che ha i parenti la e mi sta cercando il lavoro e la casa...nel caso trovassi il lavoro prima di partire, come devo fare per il visto di soggiorno e soprattutto devo pagare il biglietto di ritorno comunque?

Francesca

Ciao Angelo,

ben arrivato su Expat.com!  smile.png

Che bella opportunità, complimenti!

In teoria il tuo futuro datore di lavoro (se parliamo di lavoro come dipendente) si dovrebbe incaricare del disbrigo delle formalità burocratiche per l'ottenimento del tuo visto, chiedi ed informati bene con la tua amica e mettiti in contatto con i suoi parenti.
Maggiori informazioni le trovi sul sito del Board of Investment: worknlive.mu/menuid1.aspx

Se hai bisogno di altri chiarimenti, se posso ti aiuto...

Francesca

Santopaolo Luigi

Qualsiasi domanda su Mauritius sono a disposizione......

Francesca

Salve Luigi,

la domanda di Angelo è:

"nel caso trovassi il lavoro prima di partire, come devo fare per il visto di soggiorno e soprattutto devo pagare il biglietto di ritorno comunque?"

Ci sai illuminare sull'argomento?

Grazie mille,

Francesca

ila67

Ciao a tutti vorrei trasferirmi ma vorrei sapere per vivere dignitosamente quanto ci vuole? Affitto di un appartamento? Spesa quotidiana? Lo stato ti ospita con quale cifra? Il sistema sanitario? Mauritius è tutta stupenda ma un italiano dove è meglio che viva? Mi fermo qui. ...se mi risponderete approfittero con altre domande. ...grazie

Francesca

@ ila67 > Ciao! Se leggi l'intervista ad Anna, espatriata italiana a Mauritius con la famiglia, trovi risposta ad alcuni dei tuoi quesiti > www.expat-blog.com/it/intervista

Saluti,

Francesca

ila67

Grazie ho letto l articolo anche se di primo acchito la Signora  non mi sembra entusiasta del suo trasferimento. ...le risposte sono vaghe e non esaustive. ...vediamo se riesco a recuperare qualcosa di più certo. ..comunque per adesso grazie ancora.

Palmar

Caro Angelo, puoi andare a Mauritius per tre mesi senza nessun visto, controlli bene tutte le difficoltà, oggi il datore di lavoro deve depositare una grossa cifra per te, se svolgi attività altamente specializzate, puoi trovare qualcosa, per altre mansione c'e tanta concorrenza a basso prezzo.