Menu
Expat.com

TRASFERIRSI A LIVERPOOL

Ultima attività 28 Maggio 2015 di Francesca

Nuova discussione

AlfredoB

Ciao a tutti, mi chiamo Alfredo, e sono un ragazzo friulano di 18 anni che vorrebbe trasferirsi all'estero, ho scelto Liverpool perché mi sembra una città che possa offrirmi ottime possibilità di lavoro e un costo della vita contenuto (a differenza di Londra).
Volevo avere alcune informazioni sulle possibilità di lavoro e sulle possibilità di alloggio e i diversi costi che dovrò sostenere.

Inoltre partendo da solo cercavo (se possibile) un coinquilino o una coinquilina con cui condividere i costi dell'alloggio.

Grazie mille in anticipo :)

Francesca

Ciao Alfredo,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Per l'alloggio ed i relativi costi dai un'occhiata su gumtree. Anche nella versione on-line del Liverpool Echo trovi offerte (basta che vai su property e affini la ricerca).
Qulche info su Liverpool:
La città è divisa in distretti tra cui Anfield, Kensington, Farfield, Kirkdale, Everton, West Derby, Riverside, Central, Princes Park e molti altri.
I quartieri finanziariamente più attivi sono il centro di Liverpool, West Derby, Childwall e Knotty Ash.
Le offerte di alloggio in queste zone sono varie. Croxteth è nota per essere una zona in via di sviluppo, con la costruzione di nuove abitazioni.
Altre zone molto apprezzate a Liverpool sono quelle di Waterloo, Crosby, Woolton, Allerton, Blundellsland, Formny e Port South.  Là si posso trovare sistemazioni più moderne e lussuose, ideali per gli stranieri.
Quartieri da evitare ​​sono Croxteth, Norris Green, Northwood, Kirkby e Toxteth
Le zone più costose sono quelle di Formby, Heswall, West Kirby, Grassendale e Maghull.

I settori con il più alto potenziale a livello d’impiego sono quello finanziario, sanitario ed industriale. Per avere un’idea di cosa offre il mercato del lavoro locale, puoi fare una ricerca su internet e consultare i siti delle agenzie per il lavoro.
Se leggi l'articolo Trovare un impiego a Liverpool ci sono tutti i link ai siti per l'impiego che puoi consultare.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

AlfredoB

Grazie mille Francesca!

Sapresti anche indicarmi un prezzo conveniente per affittare una stanza singola o doppia? perché non conosco il costo della vita là..

Grazie mille

Francesca

Di preciso non so a dirti la verità! Quello che puoi spendere dovrebbe essere commensurato allo stipendio.
Visto che forse andrai li in cerca di lavoro, la cosa più saggia è quella che abbiamo fatto un po' tutti ossia ti affitti una camera in un appartamento condiviso in modo da contenere le spese al più possibile (con un occhio di riguardo alla zona, accertati che sia in posto sicuro), nel frattempo vai in cerca di un lavoro e poi a seconda del lavoro che trovi e di quello che ti rende a fine mese ti guardi intorno e cerchi un alloggio migliore.
Parti con due risparmi in tasca per poterti mantenerti nei primi mesi.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Liverpool

Tutti gli articoli della guida Liverpool