Menu
Expat.com

Italiani a Winterthur per un caffè?

Ultima attività 16 Ottobre 2018 di 84Lucia

Nuova discussione

valeria giulia

Ciao sono Valeria, vivo a Winterthur da un annetto, tra casa, scuola di mia figlia (12 anni) sono stata un po presa, ma ora avrei voglia di scoprire bene questa cittadina, c'è qualcuno che beve un caffè volentieri, oppure fa due passi e mi racconta la sua esperienza?
Ci sono tanti italiani qui, mi piacerebbe unirmi a qualche gruppo di ritrovo, o associazione , ci conto a presto. Valeria

F4rc

Ciao piacere di conoscerti io mi chiamo Thomas e sono italiano ! Sono qui a basel da quasi un'anno , ho bisogno di conoscere nuove persone , tu che mi dici in merito !?? ☺️

F4rc

Ciao Valeria come va ? Ti stai ambientando ?

valeria giulia

Ciao Thomas, bhe diciamo che ambientando è un parolone! Winterthur è piccola quindi si conoscono in fretta le vie, più difficoltoso sono le relazioni con la popolazione 😉. Già io faccio fatica già di mio a stringere amicizia, in terra straniera non ti dico, non parlo una H di tedesco, con l'inglese me la cavo, ma comunque non è la mia lingua madre, è il pensiero di dovermi esprimere in una lingua non mia già mi frena in partenza.
Ma Basilea non è tanto vicina a Winterthur... La vedo grigia per un caffè e fare la spesa o qualche giro a bere una birra!

demonz

olä a todos,sono da un mese in svizzera a cham vicino zugo che sono in cerca di lavoro.
cosa ne dite se ci vediamo da qualche parte per incontrarci e conoscerci?scambieremo almeno un pö di italiano dato che qua e' difficile legare con gli svizzeri,oltre ad essere un po freddi si ha comunque la difficolta' della lingua.
fatemi sapere

Simona2

Ciao Valeria, mi chiamo Simona e vivo a Winterthur da tre anni. Ho due bimbi di tre anni e cinque mesi. Il più grande frequenta la materna a Casa d'Italia. Se hai voglia possiamo incontrarci qualche volta. Buona giornata!

Cinzia76

Ciao Valeria,

Sono Cinzia e abito nei dintorni di Winterthur da circa 2 anni. Disponibilissima per un caffè in centro!

Cinzia

franckpensiero

Ciao valeria ,anche io come te sono da poco in zona ,sono alla ricerca di qualche gruppo o qualche incontro anche per un caffe'.se hai qualche aggiornamento fammi sapere

84Lucia

Ciao Valeria Giulia,
sono Lucia, ho trovato il tuo post navigando nel sito. Con la mia famiglia sto per trasferirmi a Winterthur, e mi chiedevo se fossi ancora interessata a conoscere connazionali che vivono li.

Ciao

lucia

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Svizzera

Tutti gli articoli della guida Svizzera