Migliori città in cui vivere in Indonesia
Ultima attività 27 Novembre 2018 di Francesca
3265 Visite
44 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Salve a tutti,
A vostro parere quali sono le città migliori in cui vivere in Indonesia ?
Ci piacerebbe sapere quali zone, secondo voi, offrono buone possibilità di lavoro, una qualità di vita soddisfacente e costi in linea con gli stipendi.
Che città consigliate per un espatrio in Indonesia ?
Quali sono i vostri criteri di selezione ?
Grazie in anticipo per il vostro contributo,
Francesca
Nessuna.
X Davide ciao le tue risposte come sempre mi fanno impazzire dalle risate,continua almeno mi metti di buon umore.
Facciamo un po di chiarezza sul indonesia,l indonesia "dovrebbe" essere una nazione democratico-presidenziale,invece e una reale e bella dittatura,tra Jocovi e la sua "eminenza silenziosa,ex presidente non eletto e generale delle forze armate"i due pur non essendo dello stesso partito,decidono che si fara in indonesia.
Che centra questo con le citta vivibili??Le citta sono vivibili,se ci sono dei criteri ben definiti,questi criteri mancano,per cui il sistema di coruzzione la fa da padrone.Corrompere e la vita quotidiana e si puo vivere in una citta corrotta? Certo che si e pure bene,ma se uno ha i soldi,mentre se uno cerca lavoro e quindi deve vivere con quello che guadagna,o si accontenta di una vita stentata o se ne ritorna al suo paesello.E quindi che si fa?ci si adegua alla mentalita indo,tu mi freghi e io ti frego!! Giusto non giusto,non ci sono regole,mancano i valori morali,coscenza etc,dove si vive bene?o meglio in quale citta si vive bene?in quella dove riesci a stabilire "rapporti economici" con polizia,immigrazione e governo.Questo vale per gli stranieri e per i locali.
In una citta si socializza o meglio si dovrebbe,chiedete ai residenti stranieri,quando hanno socializzato con un indo che e successo,il 90% si e preso una fregatura!!!
In quasiasi citta si vive bene se si hanno i soldi,se no meglio starsene a casa.A bali attualmente gli alberghi sono semivuoti( 30% di presenze e le prenotazioni nei mesi di la a divenire sono inferiori all anno passato).Venite in indonesia a viverci solo se avete un capitale ben solido e certo non scegliete l inflazionata bali,in vari post ho parlato di altri posti,provate.
Finisco col dire,un conto e un sogno,un conto e la triste realta
Vi siete chiesti come mai,in un paese che vive per il 40% di turismo,occore un visto, una kitas o altro per viverci,perche i mussulmani hanno paura delle aperture mentali che potrebbe portare l occidente e quindi evolvere il popolo,che sicuro farebbe una rivoluzione(se non sta gia accadendo a Jakarta),piu e ignorante il popolo e piu e facile governarlo o dirigerlo.Se esiste un contradittorio si faccia pure avanti
mah !!! mi chiedo perche' gli Italiani sono gli unici abitanti nel mondo che ....
parlano male del loro paese , quando vivono li'
parlano male di ogni paese , dove vanno a vivere
ma scusate se L'Indonesia ha solo lati negativi ...perche' ci vivete ?
e giuro e' una costatazione , non una provocazione .
Ciao Cinzia
Rispondo come ho gia detto,IN INDONESIA SI VIVE BENE SE UNO HA I SOLDI,se no meglio stare a casa propria,se uno cerca lavoro.
Quello che ho scritto e solo verita non soggettiva ma oggettiva,bisogna stare a contatto con la gente locale per capire la mentalita( come faccio io socialmente),il turista residente non capira mai ,si godra spiaggia,sole e le altre belezze che ci sono,ma non si prendera a cuore un paese con le sue strutture,disintetesse totale.Quindi qui puo parlare solo chi e inserito in una comunita locale.Penso di essere stato chiaro.grazie
@ brusen > Ciao! In base alla tua soggettiva esperienza che città consigli per un espatrio in Indonesia?
Grazie e un saluto,
Francesca
Francesca ciao
mi sembra di aver capito che qua puo' parlare solo chi e' inserito in una comunita' locale
quindi penso di non aver voce in capitolo
grazie comunque per avermelo chiesto
Bru
brusen ha scritto :mi sembra di aver capito che qua puo' parlare solo chi e' inserito in una comunita' locale
Bru
Non vi siete già trasferiti? Scusa credevo foste già espatriati
Francesca
si lo siamo
ma lo siamo come "turisti residenti " sai ... sole , mare , divertimento ,motorino ,.....
scherzi a parte , quasi tutte le citta' che ho visitato in Indonesia non mi fanno impazzire , sono enormi , trafficate rumorose , sporche
Bali non e' una citta' e' un isola , a Bali secondo me si vive discretamente in varie zone ,
dovendo consigliare direi Ubud , Seminyak , Jimbaran e Sanur
Sono stato in molti Paesi e non ne ho mai parlato male, amo anche casa mia (con tutti i suoi pregi e difetti). Lavoro in Indonesia da 2 anni e veramente faccio fatica a trovare dei pregi nelle città, al contrario i paesaggi indonesiani sono magnifici, ovunque vai trovi qualcosa di particolare e affascinante (peccato che i locali non ne abbiano cura), per questo sento di consigliare l'Indonesia come meta turistica e non come luogo in cui spendere il resto della vita.
X Davide
Io l ho detto in altre parole,ma sono perfettamente d accordo con te,ma tu vivi a Jakarta,pensa a chi non lavora e si trova un suo posto nel quale ha casa,spiaggia,Sturb,shopping,ristorante,certo fa una vita molto differente dalla nostra....quindi spende anni della sua vita in questo modo nababbico( non so se existe sta parola)e qualsiasi citta o isola sul mare gli sta bene.Poi che si disinteressi di quello che gli sta attorno,indonesiani,governo etc e la norma.Non sei daccordo??
@Davide hai ragione , le città sono brutte , ma l'Indonesia ha posti favolosi , In Asia ( ma forse ovunque nel mondo ) fa ' male vedere il disinteresse nei.confronti del ambiente e lo sfruttamento esagerato del territorio .
@Gianpaolo
Tu non puoi sapere quanto come se ....posso o no essere.sensibile alle questioni umanitarie .
In ogni caso fossi anche suor Maria Teresa di Calcutta , mi prendessi cura di bambini ,anziani , poveri o animali .
Non lo verrei a sbandierare in un forum .
P.s.
E tanto per essere chiari
Io sono entrata in questo paese con umiltà, rispettando regole , cultura , religione e ambiente .
Cosa che ho sempre fatto in oltre 25,anni di viaggi nel mondo .
frequento l'indonesia da diversi anni, con i soldi da pensionato vivi bene dovunque. io mi trovo bene a medan.
Io concordo con Davide, non esiste un posto dove vivere decentemente in Indonesia, che siano isole, città oppure altro.
Quando si parla e si vive con i locali é normale sapere che la gente muoia a 20 - 30 anni. Discussioni del tipo "come sta Putri non la sento da un po'" risposta "E' morta per il tifo" sono all'ordine del giorno, non esiste un vero sistema sanitario e quel poco che esiste non viene utilizzato perché pesantemente scoraggiato dalla dittatura islamica.
Tutti i prodotti alimentari (con le nuove leggi che cercano di salvare l'indonesia dal default economico, non esistono più cibarie di importazione) sono addizionati di grassi idrogenati, che causano il cancro come per noi europei si potrebbe prendere un raffreddore.
Come dice Gianload qualche contesto potrebbe sembrare "nababbico" ma quello che ci sta dietro, soprattutto il cibo e le acque avvelenate, non valgono la candela.
Ad oggi se non si ha un busines che per qualche oscuro motivo funzioni, in Indonesia non ha senso rimanerci.
No no eascione, senza mancarti di rispetto, quante persone della tua età hai incontrato? In Indonesia nessuno durante la propria vita controlla il sangue e con la quello che mangiano, la dieta islamica, hanno il colesterolo a 400 come minimo, nessuno è vaccinato contro nulla, si scambiano attrezzi intimi come forbici e lime per unghie facendo proliferare l'epatite che è endemica. Solo per aggiungerne un'altra, quando vai al bagno, guarda quello nel pisciatoio in fianco al tuo, noterai che con le mani prende l'acqua da dove ha appena pisciato e si sciacqua.. Poi senza lavarsi le mani torna magari a fare il cameriere.
Per te che arrivi da un paese civilizzato questi non sono grossi problemi perché essendo vaccinato non puoi prendere epatite, HPV, tifo e mille altre cose che per loro sono fatali.
Tutto questo nelle città, puoi immaginare che succede nei posti un po' più isolati..
Per completezza questo è il report del ministero degli affari esteri, età media 27 anni.
https://www.google.com/url?q=http://www … _785GY5Gft
Ciao Ing eas
Tapioca e stato cortese con te ,scusa ma io sarei stato un po piu duro,visto che la mia professione e medico,quindi il dire e esagerato mi sembra fuori lupgo nel momento che tu non hai dati in mano,ma io si,ti posso dire che nella sola Sirabaya sino al 1 agosto i casi di febbte tifoide spno stati piu di 300 eta media tra 20-40 anni le morti sono state all 80% proprio tra i 20 e 30 anni( circa una trentina),non parlo poi della legionella i cui colpiti sono stati un migliaio( dovuta all acqua delle docce) fortuna che di quest ultima se idratati bene non ci sono stati morti.Nella Bali dove vivo i casi di tifo sono stati piu di 2000,fortuna solo una decina di morti(5-6 tfa 20+30 anni),non parlo poi fella legionella che ha toccato punte di 50 pazienti al giorno (tra marzo e giugno) fortuna nessun deceduto.Come penso molti sanno la legionella ( bact che in genere prolifera nell acqua e nei filtri dell AC).
Il tutto non per fare il saccente,m a mio avviso prima di parlare e mettere in dubbio meglio documentarsi......e non ho parlato delle morti per rabbia( presa da cani,topi etc..),aviaria etc Tanto per info.Quello che dice tapioca circa l igiene fortunatamente a Bali sia nel pubblico che nel privato andiamo bene,a Jaka non ho dati ma potrei averli,visto che il ministro per la salute e una signora che ha la cattedra di otolaringoiatra all universita di Jaka.Le malattie piu diffuse in indonesia sono : al primo posto diabete circa 60 % dei casi( di questo 60 un buon 20 non hanno relmente in diabete ma sono sulla via con glicemia a 400)Se servono altri dati a disposizione,saluti
Tutte le volte che sono stato in indonesia, ho visto moltissimw persone anziane....tutti miracolati?
Parlare cosi' male di un paese che vi ospita non mi sembra proprio correttissimo....
Non sono miracolati, hanno in realtà 40 - 45 anni.
In ogni caso nessuno parla male, io ho fornito dati ufficiali forniti dal governo italiano, Gianload dati forniti dal doverno indonesiano.
Se tu puoi fornire dati megliori di "i miei amici hanno 70 anni e sono tutti in salute sei il benvenuto".
Per chiarezza, l'indonesia non mi ospita, pago circa 2000 euro all'anno per stare qua.
Signori, grazie per i contributi fin'ora apportati ma vi informo che state portando fuori tema questa discussione.
Questo argomento parallelo che state discutendo per favore (se lo desiderate) continuate a discuterlo aprendo una nuova discussione perchè tutti i post che seguiranno quello di Tapiocapioca #20 e non tratteranno l'argomento che ha generato questa discussione saranno rimossi.
Grazie per l'attenzione
X Francesca
Un altra volta mi meraviglio di te,chi e stato il primo ad andare fuori tema? Ing eascione facendo la battuta disinformata " Mi sembri un po' esagerato..eta' media 20/30 anni? Ma stai scherzando? " se TU lo avessi stoppato non ci sarebbero stati i commenti informativi di Francesco e i miei (certo fuori tema ),mettiti nella posizione di Francesco (che stimo..),uno dubita delle sue parole o potrebbero essere anche tue e poi deve stare zitto e incassare? Se tu fossi stta al posto suo staresti siata zitta? Diamo a Cesare quello che e di cesare.......
Be' intanto un passo avanti, adesso l'eta' media e' 40-45 anni...meglio di prima😂
L'età media è 27 anni, quelli che tu chiami anziani, dimostrano 70 anni ma ne hanno 40 - 45.
gianload ha scritto :X Francesca
Un altra volta mi meraviglio di te,chi e stato il primo ad andare fuori tema? Ing eascione facendo la battuta disinformata " Mi sembri un po' esagerato..eta' media 20/30 anni? Ma stai scherzando? " se TU lo avessi stoppato non ci sarebbero stati i commenti informativi di Francesco e i miei (certo fuori tema ),mettiti nella posizione di Francesco (che stimo..),uno dubita delle sue parole o potrebbero essere anche tue e poi deve stare zitto e incassare? Se tu fossi stta al posto suo staresti siata zitta? Diamo a Cesare quello che e di cesare.......
Sei tu caro gianload che leggi quello che vuoi ed interpreti a tuo piacimento. Io ho ringraziato chi ha partecipato alla discussione con contributi, ma dato che la discussione prendeva una piega diversa rispetto a quella iniziale ho chiesto di continuare a parlarne in una nuova discussione.
Rileggiti quello che ho scritto... vedrai che non c'è bisogno di tante meraviglie
X Framcesca
Sara forse che l italiano non lo interpreto(almeno il tuo) ma la discussione "fuori tema" tra Francesco e l Ing e continuata uori tema.....quindi l unico a non capire non sono stato solo io e la termino qui
Per completezza di informazione inserisco link elaborato dalle Nazioni Unite, dove la vita media in Indonesia si attesta sui 70 anni. Ergo non sono io che mi debbo aggiornare...
https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per … va_di_vita
dare false notizie è condannabile sia se si è in tema che fuori tema....il sito serve a capire non ad essere presi in giro
Rispondo a te Ing
L indonesia e una repubblica presodenzoale(sul tipo US) quindi il presidente e la cagnia che gli sta dietro e un secondp Trump, ora, l indonrsia fa parte delle UN (sino al 1 settbre ero un UN e qui molti lo sanno)? Risposta : solo quando gli fa comodo(leggi il mio blog qui in expat), diciamp cje faceva parte della lega araba sino a che era nell OPEC da quandp e uscita(qualche anno fa) fa per se ( questo si dice nelle UN), invece sta creandoelle gentlement agremt con russia, india, cina e altri che qui npn menzipno. Questo per dire che i dati delle UN sono delle rake, non spno veri(scusa l italiano ma io non lo sono.) Tu, sai se in imdonesia c e la liberta di stampa e di espressione (per liberta intendofatto un articolo dal giornalista questo lo commenta.)??? Inoltre vai in Aceh a chiedere quale e la mortalita infantile e di qualunque eta dei residenti cristiani cattolico/protestanti e dei muslim non estremisti....... Penso tu rimmarai stupito. In ogni caso prima di dare del conta palle sia a francesco che a me, usa i dati del governo indo e confrontali con quelli delle ONLUS, ma forse tu non sai che l atteggiamento dubitativo e saccente non fa parte dell umilta di richiesta.
Tanto per dare il contentino le miglioro citta sono nelle molucche dove ci sono i pirati(quelli veri) che passeggiando con la tua barca mitra spianati gentilmente e con cortesia, urlando(ma solo per farsi sentire meglio..) ti chiedono dagli orologi in su e ti va bene quando non sequestrano le donne che hai im barcaSaluti
@ eascione > se utenti che vivono in Indonesia ti dicono che l'aspettativa di vita media non è come quella che riportano i siti sul web, ma che problemi hai a non crederci scusa?
Non capisco perchè scrivi che danno notizie false... e a che scopo dovrebbero farlo poi non so. Loro ti parlano della loro realtà e di quello che vedono.
Se tu, durante i tuoi viaggi, hai riscontrato una realtà diversa, va bene. Non vedo grandi problemi o necessità di farne nascere un polverone.
X Francesca
Che tu fossi intelligente lo sapevo gia ora hai dimostrato di esserlo di piu.
Grazie
Io porto dati ufficiali delle Nazioni Unite che vengono definiti falsi da un cialtrone che non riesce nemmemo a parlare Italiano. Io sono spesso in Indonesia e posso solo dire che confermo i dati ONU.
Tenendo presente che tu sei un paziente per Bangli,tenendo presente che tu non hai capito come funziona un forum,tenendo presente che se tu non fai perdere tempo a Francesca e meglio,tenendo presente che le offese nel forum non sono ammesse......,tenendo presente che tu da saccente cerchi la lite,tenendo presente che un "ignorante" ( nel senso che ignora..) non lo trovi nemmeno in indonesia,ma solo in italia,sono sicuro che quando vedi il Tg di Rai 1 credi a tutto quello che trasmettono........e credi pure ai dati che.escono dal governo indo,ti aguro di trovare la pace in una base artica,solo li potrai affermare il tuo io,represso dal ONU e da tutte le notizie per creduloni,scrivi pure non ti rispondo piu,ai bambini io tolgo la caramella
Sei solo un affaticato mentale con qualche mania di persecuzione, sicuramente un ignorante che nella vita non ja mai fatto nulla di buono...secondo me bevi o ti droghi, perche' difficile trovare nei forum gente cosi' negativa.....come ti ho preso ti lascio...e stai attento alla vita media...
Che tristezza che non si possa intavolare una conversazione costruttiva tra due persone che, seppur con idee diverse, siano in grado di argomentarle in maniera intelligente e costruttiva.
Come in un forum, cosi nella vita... mi sfugge il perchè le persone provino cosi tanto diletto all'abuso verbale gratuito.
Contenti voi... però vi avviso che se la conversazione prosegue con questi toni, la chiudo.
Non necessito di nessun commento da parte vostra sulle mie idee o quello che scrivo anche perchè, in quanto moderatrice di questo forum, intervengo come e quanto mi pare.
Qualsiasi intervento che non riguardi le Migliori città in cui vivere in Indonesia verrà RIMOSSO!
Perdona la domanda Gianload : ma sei italiano ?!? No perché da come scrivi , tutto lascia presumere che tu non lo sia ! Non ho mai visto così tanti errori di ortografia in quello che fin’ora hai scritto !
Perdona la mia franchezza ma trovo del tutto fuori luogo , la risposta che hai dato a Francesca tenendo in considerazione quello che tu hai scritto fino ad ora !
Una buona serata .
Ferdi65 ha scritto :Perdona la domanda Gianload : ma sei italiano ?!? No perché da come scrivi , tutto lascia presumere che tu non lo sia ! Non ho mai visto così tanti errori di ortografia in quello che fin’ora hai scritto !
Perdona la mia franchezza ma trovo del tutto fuori luogo , la risposta che hai dato a Francesca tenendo in considerazione quello che tu hai scritto fino ad ora !
Una buona serata .
Forse meglio non svegliare can che dorme
Credo che Gianload scriva senza rileggere, l'ha detto lui una volta...
No Gianload non è italiano.
Vorrei solo aggiungere che nei limiti del possibile consiglio di star lontani da Jakarta, da qualche tempo è pieno di gente che va per le strade con le bandiere dell'I S I S, posso solo immaginare cosa stia succedendo nelle zone non urbane.
Ho fatto questa foto due giorni fa, i simpatici poliziotti sorridono e sostengono chi va in giro così attrezzato.
Personalmente sto pianificando di lasciare questo posto.
Come non sottolineare che chi sta con L'I S I S campa 70 anni!
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia
- Viaggiare in Indonesia
Fortunatamente viaggiare in Indonesia è un compito relativamente semplice per i 10 milioni di stranieri che ...
- Trasferimento con animali in Indonesia
Non ci pensate neanche lontanamente a partire senza il vostro amico a quattro zampe? Bene! Expat.com vi spiega ...
- Il sistema sanitario in Indonesia
Purtroppo c’è da dire che lo standard di assistenza medica in Indonesia non è particolarmente ...
- Sistema fiscale in Indonesia
Dovete pagare le tasse in Indonesia? Che differenze ci sono tra le varie imposte? Continuando a leggere questo ...
- Studiare all'università in Indonesia
L'Indonesia è una destinazione molto ambita dagli studenti internazionali. Il sistema di istruzione ...
- Trovare lavoro a Bali
Bali può davvero essere il luogo ideale per i professionisti stranieri che desiderano lavorare in un posto da ...
- Aprire un conto in banca in Indonesia
Dopo esservi trasferiti in Indonesia, una delle prime mosse da fare è aprire un conto in una banca locale ...
- Aprire un'attività in Indonesia
La presenza di una popolazione molto numerosa, la manodopera a basso costo e le abbondanti risorse naturali ...